Fairy Tail: la doppiatrice Aya Hirano è diventata ambasciatrice giapponese con Cool Japan

Fairy Tail: la doppiatrice Aya Hirano è diventata ambasciatrice giapponese con Cool Japan
di

Non è raro che vengano dati meriti particolari a chi si distingue in un certo modo durante la sua carriera lavorativa. Ciò può ovviamente portare anche a riconoscimenti nazionali o internazionali, specie se si assume uno status di icona. È ciò che è accaduto alla doppiatrice Aya Hirano, voce di Lucy Heartfilia di Fairy Tail e di Haruhi Suzumiya.

Il governo giapponese ha scelto la doppiatrice e cantante Aya Hirano come ambasciatrice Cool Japan la scorsa domenica. La donna ha condiviso questo momento importante tramite il suo account Twitter, sul quale sono apparse due foto e una didascalia che spiegavano l'evento, che potete anche vedere in calce alla notizia.

Il programma Cool Japan è supportato dal governo del Giappone e tante compagnie private che ha lo scopo di promuovere la cultura moderna del Giappone, come anime e manga, all'estero. Il programma ruota intorno ai cardini dell'industria giapponese come appunto anime e manga, ma anche film, moda e altre arti e mezzi di intrattenimento.

Aya Hirano è stata la prima ad essere scelta tra le figure di intrattenimento della cultura pop come ambasciatrice di Cool Japan. La carriera della Hirano vede tanti ruoli importanti, come la protagonista femminile di Fairy Tail Lucy Heartfilia, ma anche Nobume Imai di Gintama, Dende di Dragon Ball Super, Haruhi di La Malinconia di Haruhi Suzumiya. Inoltre, sempre per Fairy Tail e altri anime, ha anche prestato la voce come cantante per opening o ending. A breve il suo ruolo nell'anime di Fairy Tail si concluderà considerata la fine dell'anime

Quanto è interessante?
4