Fairy Tail: Lightning Gods e Hiro Mashima's Playgrounds annunciati per l'occidente!

Fairy Tail: Lightning Gods e Hiro Mashima's Playgrounds annunciati per l'occidente!
di

Fairy Tail include una pletora di spin-off, dei quali alcuni non sono ancora sbarcati al di fuori del territorio nipponico. Durante l'Anime Expo 2018, Kodansha USA ha annunciato la release americana di due opere: Lightning Gods e Hiro Mashima's Playgrounds.

Per quanto riguarda il primo, il titolo in lingua originale è Fairy Tail Gaiden: Flash of Great Lightning, e giungerà in occidente con il nome di Fairy Tail: Lightning Gods. Si tratta dell'ultimo spin-off appartenente alla serie di Fairy Tail Gaiden e uscirà negli USA nel mese di novembre 2018.

Kodansha descrive così la trama dell'opera, realizzata da Kyouta Shibano:

"Il manga spin-off finale di Fairy Tail, che segue le avventure dell'elettrizzante e affascinante Mago del Fulmine, Laxus! Completa la tua collezione, iniziata con 'Fairy Tail: Twin Dragons of Saber Tooth' e Fairy Tail: Rhodonite'".

L'altro grande annuncio riguarda Hiro Mashima's Playground: si tratta di una raccolta di tutte le opere che il sensei ha pubblicato prima di esordire con i suoi manga più celebri, ovvero Rave e Fairy Tail. Si tratta di otto lavori inediti, mai svelati prima d'ora, divisi in 400 pagine al cui interno è presente anche il capitolo pilota di Fairy Tail che Mashima realizzò prima che l'opera divenne famosa in tutto il mondo. Un libro che di certo rappresenterà un pezzo da collezione imperdibile per tutti gli appassionati, e che negli USA arriverà a ottobre 2018.

Purtroppo non abbiamo notizie per una release italiana, ma la speranza è che Edizioni Star Comics se ne occupi il prima possibile.

Quanto è interessante?
2

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.