Fairy Tail: scovato un easter egg a tema EDENS ZERO, Mashima aveva già pianificato tutto?

Fairy Tail: scovato un easter egg a tema EDENS ZERO, Mashima aveva già pianificato tutto?
di

La serializzazione di EDENS ZERO sarà anche cominciata due settimane fa, ma un easter egg scovato tra le pagine di Fairy Tail suggerisce che il geniale Hiro Mashima potrebbe aver cominciato a svilupparne il soggetto non meno di cinque anni fa.

Rileggendo il 39° tankobon di Fairy Tail, l’utente Reddit @FallenDark ha infatti individuato un easter egg piuttosto curioso: l’immagine utilizzata sulla prima pagina del capitolo 330 presenta infatti una Erza Scarlet con indosso una tuta spaziale. La ragazza vanta invero un look sci-fi assai somigliante alle tematiche e alle ambientazioni di EDENS ZERO.

Nell’immagine è inoltre presente una versione robotica del gatto Happy, l’inseparabile Exceed che in Fairy Tail accompagna Natsu Dragneel in tutte le sue avventure. Come i fan già sapranno, il personaggio è comparso anche nel manga di EDENS ZERO, che ne ha di conseguenza modificato le origini: se in Fairy Tail Happy era una creatura magica e proveniente da un’altra dimensione, nel più recente manga di Hiro Mashima è invece un androide in grado di trasformarsi nelle armi dell’avventuriera Rebecca.

Considerando che il capitolo 330 di Fairy Tail è stato pubblicato su Weekly Shonen Magazine nel lontano mese di maggio 2013, non è escluso che il sensei Mashima non possa aver iniziato a pianificare la sua nuova opera quando ancora stava disegnando l’arco narrativo del Gran Palio della Magia di Fairy Tail.

Come se non bastasse, EDENS ZERO vanta già un personaggio femminile praticamente identico ad Erza Scarlet. Temuta dalla gilda degli avventurieri, la piratessa spaziale Elcy Crimson indossa però un lungo giaccone, ma i fan non rimarrebbero affatto sorpresi se questa, un domani, sfoggiasse la medesima tuta spaziale utilizzata da Erza nell’immagine visionabile di seguito.

E voi, cosa ne pensate di questo easter egg? È mai possibile che il lungimirante Mashima avesse già pianificato EDENS ZERO?