12
Recensione Anime
Lupin III VS Occhi di Gatto: un film fuori tempo massimo
6

FAKKU!, il più grande publisher statunitense di hentai e doujinshi, è stato obbligato a chiudere il proprio webstore a causa di problemi interni non meglio specificati. La situazione rimarrà in stallo fino a nuovo ordine, e di conseguenza al momento non è possibile acquistare alcun prodotto, siano questi manga, videogiochi o simili.
Nel corso degli anni, FAKKU ha avuto diversi problemi a causa di contenuti espliciti, in particolare per la distribuzione di materiale con protagonisti apparentemente minorenni. Trattandosi di scelte artistiche degli autori giapponesi, e considerando che il sito conferma che tutti personaggi disegnati sono maggiorenni, tutti i prodotti sono sempre stati ritenuti legali.
Oggi, il sito ha confermato che purtroppo lo store dovrà rimanere chiuso per un periodo di tempo indeterminato, fino a quando il problema - che sembrerebbe essere di natura logistica - non sarà risolto definitivamente. Fino ad allora sarà comunque possibile accedere ai contenuti online, e sfruttare il proprio abbonamento al servizio unlimited.
"Hentai" è stato l'ottavo termine a tema anime più ricercato dagli utenti di tutto il mondo nel 2020, più di Dragon Ball e ONE PIECE, e poco meno di Demon Slayer e My Hero Academia. Il mercato è ancora molto redditizio, e diversi autori di manga di successo, come ad esempio Nanashi di Ijiranaide, Nagatoro-san, hanno iniziato proprio lavorando su contenuti erotici. Non esistendo un mercato italiano, FAKKU! è uno dei siti più popolari anche nella nostra penisola.
Fakku, one of the top hentai webstores out there, has been shut down temporarily over an 18+ witch hunt:https://t.co/811CFZkyqI pic.twitter.com/AL1PW1S0Ig
— Anime On ComicBook.com (@comicbookanime) September 9, 2021
Altri contenuti per Manga
Contenuti più Letti