I più famosi Digimon sbarcano nei giochi Pokémon in questi sprite creati da un fan

I più famosi Digimon sbarcano nei giochi Pokémon in questi sprite creati da un fan
di

Da sempre rivali, i franchise di Pokémon e Digimon stanno vivendo una seconda giovinezza. L'uno grazie al recente arrivo dell'ottava generazione, l'altro grazie al remake della serie animata Digimon Adventure. Ma un fan ha riportato i due brand indietro nel passato.

Un appassionato di Pokémon e Digimon ha deciso di mettere fine alla storica faida tra i due franchise con uno spettacolare mash up. Sul proprio profilo Twitter, l'utente @sindorman ha portato i più amati Digimon direttamente nell'universo dei primi giochi Pokémon. Agumon, Patamon e Gabumon, e le rispettive linee evolutive, sono state riprodotte sotto forma di sprite dei videogiochi sviluppati da Game Freak.

Questi particolari artwork sono basati sui Pokémon originali: lo sprite di Agumon, ad esempio, è palesemente tratto da quello di Charmander, mentre il design di Gabumon rispecchia quello di Growlithe. Il lavoro svolto da @sindorman è eccellente e nonostante le divergenze evidenzia ancora una volta la piena compatibilità dei due brand. E voi che pensate? Vi sarebbe piaciuto un gioco Digimon con questo stile? Non è la prima volta che le due opere vengono associate; dal crossover tra Pokémon e Digimon è nata una spaventosa creatura. Dopo un'attesa durata oltre dieci anni, la colonna sonora di Pokémon torna su CD.

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
1