I fan americani di Dragon Ball Super non amano il nuovo nome dell'Ultra Istinto

I fan americani di Dragon Ball Super non amano il nuovo nome dell'Ultra Istinto
di

Una delle forme di combattimento introdotte in Dragon Ball Super e che ha più entusiasmato i fan è l'Ultra Istinto. La trasformazione è ancora poco conosciuta e l'abbiamo vista usare pochissime volte nel corso della serie prevalentemente durante la saga del Torneo del Potere da Goku contro Jiren. Ora questa fase è arrivata anche nelle TV americane.

Gli ultimi episodi di Dragon Ball Super trasmessi negli Stati Uniti d'America su Toonami ha mostrato appunto la forma dell'Ultra Istinto Omen, ovvero il primo stato in cui riesce a entrare Goku. Solo che il doppiaggio sembra aver modificato il nome della forma in "Autonomous Ultra Istinct", causando la sorpresa e scarso apprezzamento tra i fan statunitensi.

In rete, specialmente su Twitter, tantissimi amanti della serie di Dragon Ball Super si sono scatenati con le proprie reazioni, che potete vedere nei tweet in calce alla notizia. Tra loro, c'è anche un tweet di Todd Blankenship, traduttore della Viz Media e che ha provato a spiegare le motivazioni dietro questo adattamento del doppiaggio americano.

L'Ultra Istinto è una forma apparsa nell'episodio 110 di Dragon Ball Super con la sua forma incompleta, l'Ultra Istinto Omen (in giapponese noto col nome di Migatte no Gokui "Kizashi"), e poi nell'episodio 129 con l'Ultra Istinto (conosciuto in Giappone col nome di Kansei Migatte) vero e proprio.