Fan e colleghi danno l'addio all'autore di Lupin III, Monkey Punch

Fan e colleghi danno l'addio all'autore di Lupin III, Monkey Punch
di

Si è spento qualche giorno fa Monkey Punch, l'autore di Lupin III che ci lascia a 81 anni a causa di una polmonite. Il suo vero nome era Kazuhiko Kato, ma molti lo ricorderanno con il suo nome d'arte per l'eredità che ha lasciato non solo ai fan, ma anche ai creativi che in tutto il mondo si sono ispirati alla sua iconica serie.

Naturalmente il web non se n'è stato a guardare, e negli scorsi due giorni sono fioccati in rete messaggi e tributi per dare, ognuno a proprio modo, l'estremo saluto al mangaka che ci ha portato Lupin III. Uno dei primi a dare il suo saluto è stato Kanichi Kurita, seconda voce di Lupin, che aveva stretto un profondo legame con Monkey Punch.

Naturalmente non potevano esimersi alcuni canali ufficiali, come lo staff della produzione dell'anime di Lupin III, così come Netflix e Crunchyroll che hanno dedicato tutti un pensiero all'autore scomparso. A loro si sono uniti sceneggiatori come Ichiro Okouchi, che ha lavorato a Lupin III: Parte 5, le voci di Jigen e Zenigata, l'attore Tadanobu Asano che fece da Zenigata nel film live action del 2014, la figlia di Osamu Tezuka e tanti altri.

In calce potete vedere una pletora di commenti, disegni e tanto altro che tutti, tra fan e addetti ai lavori, hanno condiviso per Monkey Punch.