I fan di Interspecies Reviewers si ribellano: gonfiati voti su MAL, è tra i migliori anime

I fan di Interspecies Reviewers si ribellano: gonfiati voti su MAL, è tra i migliori anime
di

Interspecies Reviewers è uno dei titoli più controversi della stagione e forse degli ultimi anni. Cosa può andare storto, infatti, quando in un mondo fantasy dove convivono diverse specie la prostituzione è legale e i protagonisti si pongono come obiettivo quello di provare le capacità sessuali di ogni meretrice e ricavarne delle recensioni?

La domanda naturalmente è retorica: negli Stati Uniti, Funimation ha già sospeso la trasmissione dopo i primissimi episodi, alcuni addirittura doppiati, mentre si sta vagliando un definitivo stop di Interspecies Reviewers anche in Giappone. Ciò ha sollevato diverse polemiche, dato che fin dall'inizio si conoscevano le caratteristiche del titolo, basato sull'omonimo manga di Amahara e Masha.

Per questo i fan dell'anime si sono ribellati agli ultimi eventi, facendo sentire una voce comune a proprio modo. Coloro che stanno seguendo l'anime di Interspecies Reviewers si sono lanciati su My Anime List, popolare piattaforma che permette anche di recensire anime e manga, gonfiando enormemente i voti. Come potete vedere nel post in calce, inizialmente il voto medio dato a Interspecies Reviewers era di 9,20, altissimo e che gli consentiva addirittura di essere secondo solo a Fullmetal Alchemist: Brotherhood.

Nel momento in cui vi scriviamo però, questo voto ha subito risposta probabilmente da altri fan che si oppongono al titolo, abbassandolo a 9,05 che però comunque gli garantisce una solita quarta posizione dietro al suddetto FMA: Brotherhood, a Steins;Gate e Hunter x Hunter del 2011. Le continue fluttuazioni di questo voto causeranno sicuramente altri aggiustamenti nella classifica che vuole essere un modo per attirare l'attenzione su Interspecies Reviewers. La polemica avrà effetto oppure l'anime dovrà rassegnarsi alla cancellazione a livello mondiale?

Quanto è interessante?
1