I fan di My Hero Academia sono rimasti spiazzati dai flashback di Gentle e La Brava

I fan di My Hero Academia sono rimasti spiazzati dai flashback di Gentle e La Brava
di

L'episodio 22 di My Hero Academia 4 ha messo in scena la battaglia tra Deku e Gentle Criminal, il villain principale del penultimo arco narrativo di questa stagione. La sfida tra i due si è finalmente conclusa, ma molti direbbero che il punto centrale della puntata non è assolutamente stato lo scontro, quanto invece il passato dei due criminali.

Dopo essere stata temporaneamente bloccata da Izuku Midoriya, la cui abilità sembra essere in perenne crescita da diversi episodi, La Brava rivive il suo passato, che viene rivelato essere quella di una ragazzina insicura e con gravi problemi di depressione. La villain pensa addirittura di togliersi la vita, prima di decidere di unirsi a Gentle, unica persona che l'abbia mai trattata con gentilezza.

La Brava utilizza il suo Quirk, Amore, per aumentare esponenzialmente il potere del suo partner, che in pochi minuti riesce a sottomettere Deku e prepararsi per l'attacco al festival culturale. Il passato di Gentle è ancora più travagliato di quello della sua dolce metà: dopo aver quasi causato la morte di un uomo cercando di salvarlo da una caduta, l'aspirante eroe inizia lentamente a perdere fiducia verso una società che lo disprezza, e finisce per diventare una sorta di villain dalle buone intenzioni.

Alla fine Deku riesce a vincere la battaglia, ma di fronte al crollo psicologico di La Brava, una grande fetta di pubblico ha iniziato a chiedersi se sia davvero giusto il trattamento riservato ai due criminali. In calce all'articolo potete dare un'occhiata a diverse reazioni dei fan.

Cosa ne pensate? Avete tifato anche voi per Gentle e La Brava? Fatecelo sapere con un commento! Nel caso in cui ve la foste persa invece, vi ricordiamo che potete dare un'occhiata alla preview del prossimo episodio di My Hero Academia.

Quanto è interessante?
2