I fan di Naruto pensano che i personaggi femminili siano inutili

I fan di Naruto pensano che i personaggi femminili siano inutili
di

Molto spesso, soprattutto pensando alla parabola di Sakura, i fan di Naruto sostengono che Masashi Kishimoto non abbia gestito benissimo i personaggi femminili all'interno dell'opera. Lo conferma il recente ragionamento di un fan.

Di recente, infatti, un appassionato ha aperto una discussione su Twitter, invitando altri amanti di Naruto a dire la propria con la loro "unpopular opinion", cioè una loro opinione sul prodotto che andasse in controtendenza rispetto all'immaginario collettivo.

Tra questi spicca il commento di un fan, tale BlackgirlsanimeLLC, che al momento non sappiamo se sia un uomo o una donna. In ogni caso, la sua unpopular opinion riguarda la gestione che l'autore Masashi Kishimoto ha riservato alle ragazze nell'universo di Naruto. Il tweet accusa addirittura il sensei di aver "totalmente fallito" nella caratterizzazione delle kunoichi, senza fare però particolari nomi.

La polemica si conclude con un ulteriore attacco velenoso, in cui si afferma che l'autore abbia ulteriormente svalutato le donne in Naruto dando ad alcuni personaggi importanti il ruolo di normali casalinghe, al netto della loro forza che sulla carta è spropositata. Siamo piuttosto sicuri che l'utente si riferisca a Sakura e Hinata, rispettivamente mogli di Sasuke e Naruto.

In realtà pensiamo che l'opinione non sia del tutto condivisibile. D'altronde, anche in Boruto: Naruto Next Generations, sequel di Naruto, vediamo come ad esempio Ino Yamanaka sia diventata il capo della squadra sensitiva di Konoha, ed è proprio grazie a lei se - negli ultimi capitoli di Boruto - il Settimo Hokage ha scoperto in tempo l'infiltrazione di Delta.

Non bisogna poi dimenticare la figura di Tsunade, che in più di un'occasione ha dimostrato di incarnare gli ideali della Volontà del Fuoco anche più di certi maschietti. Qual è la vostra opinione in proposito? E avete anche voi una vostra "unpopular opinion"?