Un fan di Naruto Shippuden mette a confronto due momenti romantici

Un fan di Naruto Shippuden mette a confronto due momenti romantici
di

In Naruto l'amore è un tema centrale: è ciò che guida gran parte dei personaggi, che sia un sentimento di affetto genitoriale o di amore fraterno, fino ad arrivare alla vera e propria attrazione fisica. Le coppie nell'opera di Kishimoto sono diverse, ma secondo un fan è possibile fare un parallelismo tra due momenti specifici.

Un utente ha infatti fatto notare come la sequenza in cui sboccia definitivamente l'amore tra Naruto Uzumaki e Hinata Hyuga sia un chiaro omaggio visivo a quando Masashi Kishimoto ci mostrò il momento in cui Kushina Uzumaki capì di amare perdutamente Minato Namikaze, che sarebbe poi diventato suo marito e il padre di suo figlio.

Ci riferiamo, ovviamente, alla scena conclusiva del film Naruto - The Last, ambientato due anni dopo la Quarta Guerra Mondiale dei Ninja e culminato con l'amore tra il futuro Settimo Hokage e la discendente di casa Hyuga. I due si librano in aria davanti a una splendida luna piena, e si scambiano infine un bacio che sancisce definitivamente la nascita della coppia.

Molti anni addietro, come visto in Naruto Shippuden e nel manga di Kishimoto, Minato e Kushina furono coinvolti in una scena simile. Il futuro Quarto Hokage salvò la giovane Uzumaki da un gruppo di ninja stranieri che desiderava il potere di Kurama, e mentre saltava tra gli alberi (al chiaro di luna) i due ragazzi si scambiarono uno sguardo intenso, capendo di essere innamorati l'uno dell'altra.

Di sicuro il film The Last ha voluto in qualche modo ricreare quella scena. Voi che ne pensate?