I fan di Orange Road - È quasi magia Johnny omaggiano l'autore deceduto in questi giorni

I fan di Orange Road - È quasi magia Johnny omaggiano l'autore deceduto in questi giorni
di

Negli anni 80 ci fu una serie in grado di conquistare tanti cuori in Giappone prima e all'estero in seguito: Kimagure Orange Road, il cui manga è conosciuto da noi anche con il titolo di Capricciosa Orange Road. L'anime invece fu pubblicato col titolo È Quasi Magia Johnny, che ancora oggi viene trasmesso, e il merito di questo va a Izumi Matsumoto.

Purtroppo come vi abbiamo comunicato ieri, Izumi Matsumoto è passato a miglior vita dopo una lunga malattia a quasi 62 anni, spegnendosi in pace. Il decesso è avvenuto il 6 ottobre ma soltanto stanotte, allo scoccare del 13 ottobre in Giappone, è stata diramata pubblicamente la notizia. Proprio oggi 13 ottobre Izumi Matsumoto avrebbe compiuto 62 anni.

Matsumoto nel corso della sua carriera ha raggiunto subito la notorietà grazie a Kimagure Orange Road - È Quasi Magia Johnny e con quest'opera ha conquistato un gran numero di fan. Purtroppo le sue condizioni fisiche non gli hanno permesso di proseguire nella carriera, ma il suo contributo è vivo ancora oggi come dimostrano i tanti tweet dei fan che hanno risposto alla morte dell'autore con diversi omaggi.

I tanti tweet in basso di fan di vari paesi del mondo ricordano sia la serie anime, con chi mostra i cofanetti o scene di qualche episodio, a chi è affezionato al manga. Qualcuno ha anche messo in mostra uno shikishi con tanto di autografo fornito da Matsumoto durante qualche fiera del fumetto a cui era stato invitato. Izumi Matsumoto resterà sicuramente ricordato da tutti per il suo contributo al mondo dei manga.

Orange Road è tornato in Italia in versione originale senza censure su Mediaset e potrebbe fare di nuovo il suo ritorno nei palinsesti.