Un fan ricostruisce la timeline completa di Naruto in un video di mezz'ora

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Grazie al lavoro di un appassionato utente di Youtube, chiunque voglia ripercorrere l'affascinante epopea creata da Masashi Kishimoto con Naruto e Naruto Shippuden, ora può farlo guardando un video di poco più di trenta minuti in cui sono condensati tutti gli avvenimenti principali della saga.

Il mondo creato da Masashi Kishimoto con i suoi due manga capolavoro, Naruto e Naruto Shippuden, non è affatto semplice, e anzi si dirama nel corso di secoli e secoli di storia fittizia, intessendo una realtà complessa sia dal punto di vista sociale che politico, costruendo non solo una mitologia, ma una vera e propria Storia interna all'opera, fatta di generazioni che si avvicendano e mutamenti costanti. Forse per questo gli appassionati continuano a discutere dell'opera, e probabilmente è grazie a questa attenzione che il mercato produce ancora oggetti dedicati al franchise.

Ovviamente è facile perdersi all'interno dei meandri di questo universo in miniatura, anche per il fan più scrupoloso, e si può restare anche molto a lungo confusi cercando di ricordare perché un determinato personaggio odi un suo rivale o perché un paese è in guerra con un determinato confinante e non con un altro. Come ha avuto origine il mondo di Naruto? Come si è arrivati alla guerra che conclude la serie? Chi è il misterioso antagonista finale? Ricordate tutte le peripezie affrontate da Sasuke per maturare la sua sbalorditiva scelta negli ultimi capitoli?

Se almeno una di queste domande vi trova impreparati, sappiate che esiste un utente di Youtube, Get in The Robot, che ha ripercorso, in soli 35 minuti, tutte le tappe avvenute nella narrazione di Masashi Kishimoto, dal primo vagito del mondo dei ninja fino ad arrivare alla resa dei conti tra i due protagonisti e i loro rispettivi modi di interpretare il mondo. Il video lo potete vedere nella parte alta della notizia, e rappresenta sicuramente un buon modo per rivivere, almeno in parte, quelle sensazioni regalateci da Naruto nel corso del tempo, senza contare che si tratta di un ripasso obbligato per coloro che intendono seguire il sequel Boruto: Naruto Next Generations con cognizione di causa.

Che ne pensate? Lo guarderete?

Quanto è interessante?
1