Una fan ricrea gli outfit delle Guerriere Sailor con dei richiami a Jojo

Una fan ricrea gli outfit delle Guerriere Sailor con dei richiami a Jojo
di

La serie di Sailor Moon è conosciuta oltre che per i poteri magici che le eroine utilizzano per sconfiggere qualsiasi nemico si presenti, anche per lo stile iconico dei personaggi, che sia in abiti civili che in quello di paladine hanno degli abbigliamenti immediatamente riconoscibili, che una fan ha voluto ricordare con un video cosplay.

Di recente infatti una appassionata dell'opera di Naoko Takeuchi, che ha visto la sua prima pubblicazione nel 1991, ha composto una clip in cui si alternano i costumi delle Guerriere Sailor, considerando anche gli altri pianeti del sistema solare.

L'utente @momokurumi non si è tuttavia limitata a presentare gli outfit in modo statico, infatti ogni costume è stato mostrato assumendo diverse pose appartenenti ai personaggi di Le Bizzarre Avventure di Jojo, un altro grande pilastro del fumetto giapponese. Sicuramente un messaggio simpatico, che avvicina in qualche modo due generi differenti, ma che condividono un'attenzione particolare alla moda e che tendono a rendere appariscenti i loro protagonisti.

Ricordiamo che di recente è stato annunciato il Blu-Ray che conterrà la stagione finale della serie anime Sailor Moon: Sailor Stars, e che sono in serbo progetti per diverse pellicole del brand, previste a partire dal 2020 con l'arrivo di Sailor Moon Eternal.