I fan salutano Jojolion: è tributo su Twitter per l'ottava serie di Jojo

I fan salutano Jojolion: è tributo su Twitter per l'ottava serie di Jojo
di

La maggior parte degli odierni fan di Jojo hanno conosciuto la storica serie di Araki grazie all'anime di David Productions, uno dei prodotti più influenti e memati degli ultimi anni. Gli spettatori hanno conosciuto finora cinque protagonisti di altrettante generazioni, mentre tra poco avranno a che fare anche con Jolyne Kujo di Stone Ocean.

Il mangaka tuttavia ha già prodotto non cinque o sei, ma ben otto serie. Dopo Stone Ocean, c'è stato l'amato Steel Ball Run e infine Jojolion, ottava parte de Le Bizzarre Avventure di Jojo. L'inizio della pubblicazione di quest'ultima serie su Ultra Jump, rivista seinen mensile di casa Shueisha dove è stata trasferita la serie qualche lustro fa, risale al 2011 e ora si sta per concludere.

Dopo poco più di 10 anni, Jojolion ha salutato i suoi lettori e l'ha fatto con un capitolo soddisfacente che è già stato amato da molti. Hirohiko Araki ha chiuso un altro cerchio e i lettori più affezionati sono ovviamente andati su Twitter per esprimere il loro pensiero sulla serie. In generale, il finale di Jojolion ha colpito molti e ha commosso grazie a una chiusura soddisfacente sotto tutti i fronti.

Naturalmente la storia de Le Bizzarre Avventure di Jojo non è finita del tutto considerato che a breve inizierà la nona parte Jojo Lands.