Fancy Lala ritorna in tv su Hiro

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Vi ricordate l' anime Fancy Lala, andato in onda ben nove anni fa in chiaro su Italia1? Ebbene dopo quell' unica trasmissione, l' anime già citato ritornerà sugli schermi di Hiro, canale a pagamento del digitale terrestre Mediaset Premium, dal 14 maggio! Su Hiro sono in arrivo altre novità che verranno annunciate prossimamente!

Per ulteriori informazioni vi riportiamo la notizia ripresa nel thread del forum ANIMEFUN, fonte attendibile per notizie sui palinsesti animati italiani:

Hiro non smette di sorprendere: a discapito dei primi comunicati stampa, ritorna Fancy Lala, da venerdì 14 maggio (ore 10:45 e 17:10).

Il direttore della fascia ragazzi ci spiega che sarà solo il primo dei tanti cartoni riacquistati per la rimessa in onda pay su Hiro. Oltre a questa piacevole notizia, Anime Fun sta organizzando un evento per capire cosa desiderate vedere e rivedere in onda.

Tornando al cartone, Fancy Lala (in originale Maho no stage Fancy Lala, letteralmente: Il palcoscenico della magia Fancy Lala) è un anime Giapponese maho shojo di Tomomi Mochizuki, composto da 26 puntate andate in onda per la prima e unica volta in Italia su Italia 1 nel giugno 2001, in maniera piuttosto confusionaria e censurata.

Miha Izuki, la protagonista della storia (in originale Miho Shinohara), è una bambina di 9 anni (nell'edizione Italiana ne ha 12) un po' annoiata dalla realtà che la circonda: forse per questo ama distrarsi disegnando e leggendo fumetti. Un giorno, cercando dei retini in un negozio, trova 2 buffi pupazzi che si riveleranno essere creature provenienti dal mondo Memoria del tempo. Queste strane creature, in cambio dell'ospitalità di Miha, doneranno a lei una penna e un album da disegno magici, con cui sarà in grado di trasporre in realtà quello che schizza sul foglio. Si potrà trasformare anche in una ragazza di 16 anni (nell'edizione Italiana 18) dal nome Fancy Lala, per poter così partecipare a casting e selezioni che cercano e scoprono giovani talentuosi.

Miha/Fancy Lala è doppiata da Alessandra Karpoff, l'edizione Italiana è di Merak Film e la direzione del doppiaggio di Federico Danti. La sigla Italiana (cantata da Cristina D'Avena) è particolare, poiché ha avuto il privilegio di andare in onda con un montaggio video da 3 minuti (completo).


Fancy Lala ritorna in tv su Hiro