FantaExpo Salerno, dal 6 all'8 settembre 2013 la seconda edizione

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Forte del notevole successo della prima edizione, torna “FantaExpo Salerno”, con la sua seconda edizione che si terrà dal 6 all’8 Settembre presso il Centro Sociale di Pastena a Salerno! Una manifestazione che coinvolgerà non soltanto agli appassionati del fumetto, ma chiunque abbia voglia di lasciarsi trascinare nel mondo della Fantasia e coglierne tutte le sue forme. Sarà come un viaggio che stimolerà l’immaginazione e calerà i visitatori in atmosfere fantastiche che permetteranno loro di divertirsi in maniera del tutto differente. La massiccia presenza di Cosplayers, appassionati che vestono i panni dei loro personaggi dell’immaginario preferiti, contribuirà a rendere quest’esperienza ancora più speciale!

Gli intrattenimenti non mancheranno di certo, dalle attività da seguire che si terranno sul Palco, come l'immancabile gara Cosplay, i concerti oppure i dibattiti sui più svariati argomenti, ad attività ludiche per mettere alla prova le proprie capacità, i videogames o magari i giochi di carte ufficiali, gli appassionanti tornei o i giochi che si terranno per tutti gli spazi della fiera.

Per gli amanti dei videogames avremo un'area games molto fornita. Giochi popolari, in cima alle classifiche del momento, ma anche giochi completamente nuovi, tutti da provare. Ma non ci si limita al campo tecnologico: ci si potrà divertire anche con i classici giochi da tavolo! Tutte le famiglie, o i numerosi gruppi di amici, potranno cimentarsi con giochi semplici e simpatici o di impegnativa strategia. Per gli appassionati di carte, saranno disponibili aree gioco e tornei interamente dedicate alle serie più popolari come "Yu-gi-oh!" e "Magic"!

Ancora, ci sarà la possibilità per i cultori di arte e fantasy d'incontrare diversi ospiti di prestigio, legati ad ambienti molto differenti tra loro, oppure di assistere a magnifici spettacoli musicali e teatrali. Ma non è finita qui!!!

Amanti della cultura giapponese, ce n'è anche per voi! Nella nostra area Japan non solo potrete assistere a numerose attività culturali come lezioni di lingua e di scrittura, laboratori per la creazione di oggetti tradizionali, dibattiti e workshop su usi e costumi nipponici, ma anche farvi viziare dalle nostre meravigliose Maid, ragazze in costumi da cameriera che vi coccoleranno con dolci prelibati e gustose bevande. Potrete partecipare ad attività tipiche delle fiere popolari del lontano Giappone, tra giochi divertenti e dimostrazioni pratiche di alcuni dei loro usi. Ci saranno ambienti straordinari, personaggi caratteristici ed attività tutte da scoprire. Un'area Japan rinnovata che darà a tutti l'opportunità di calarsi davvero nelle atmosfere orientali.

Ma non abbiamo pensato solo a luoghi e culture così lontani...

Si assisterà, infatti, anche un evento a tema steampunk, un filone del fantastico-fantascientifico fatto di ambientazioni che richiamano la Londra vittoriana e di macchinari con tecnologia retrò. Verrà dato modo agli amanti del genere di far parte di quel mondo fatto di ingranaggi, vapore e maniere cortesi d'altri tempi. Tantissime attività a tema e singolari scenografie aiuteranno nell'impresa!

E no, non ci siamo dimenticati dei più piccoli! Sarà infatti presente un'area a tema Disney piena di simpatici giochi e attrazioni. L'abbiamo sognato tutti, almeno una volta, di essere nei panni di una delle nostre principesse preferite, o di vestire i panni di un nobile cavaliere. Bene, questa è l'occasione giusta per realizzare quel piccolo ed innocente sogno!

E per gli amanti della magia, il FantaExpo rinnova l'evento a tema Harry Potter, anch'esso ricco di attività divertenti, completamente rivisto e notevolmente migliorato! Tra la rievocazione del "ballo del ceppo" e lezioni di pozioni, avremo una serie di "magiche" usanze che faranno assaggiare ai "babbani", la vita della Scuola di Magia più famosa della letteratura. In che casa vorreste essere smistati?

Insomma, è un'esperienza da non perdere, una vera e propria magia che vale la pena vivere! Per ulteriori informazioni, andate sul sito ufficiale della manifestazione.