Fate/Grand Order Duel: Eiichirō Mashin costretto a prendersi una pausa dopo un incedente

Fate/Grand Order Duel: Eiichirō Mashin costretto a prendersi una pausa dopo un incedente
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il numero di giugno della rivista Young Ace di Kodansha ha rivelato che il manga di Fate Grand Order Duel: YA Tokuiten: Misshitsu Yūgi Makyō Shibuya: Shibuya Kettō Jiken (Fate/Grand Order Duel: YA Singularity: Secret Room Play Magical Border Shibuya: Shibuya Duel Incident) vedrà un temporaneo cambio di disegnatori.

Andando più nello specifico, è stato annunciato che Eiichirō Mashin (Himuro no Tenchi Fate), disegnatore che stava lavorando al manga, si è rotto un osso del polso destro, increscioso incidente che chiaramente gli renderà impossibile lavorare all'opera per un certo periodo di tempo. Tuttavia, visto e considerato che Mashin è riuscito a preparare lo storyboard dei futuri capitoli prima dell'incidente, è stato annunciato che un altro artista si occuperà di finire il lavoro, il tutto al fine ultimo di permettere che la pubblicazione dei volumi possa proseguire senza interruzioni. Takemaru Yokoshima sarà quindi colui il quale si occuperà di completare i prossimi capitoli.

Il manga, che fa parte del franchise Fate/Grand Order, è stato lanciato sul numero di marzo della rivista Young Ace di Kodansha dal 4 febbraio. Aniplex sta supervisionando il progetto e Type-Moon è stato accreditato per il lavoro originale. Il manga si basa sul gioco di di scacchi Fate/Grand Order Duel - Collection, il quale è stato lanciato in Giappone nell'agosto 2018. Inoltre, nel corso di queste ultime settimane è stato annunciato la data d'uscita della serie anime dedicata a Fate/Grand Order - Babylonia, di cui è stato mostrato anche il character design dei personaggi.