Feltrinelli Comics: nel 2018 la collana con Recchioni, Bevilacqua, Sio e Pennac!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A partire dall'inizio del 2018 esordirà Feltrinelli Comics, la nuova collana dedicata ai fumetti che sarà curata da Tito Faraci. L'iniziativa editoriale conta una serie di volumi, dei quali una decina sono già in lavorazione, che saranno pubblicati nel corso del prossimo anno.

Tito Faraci è scrittore e sceneggiatore di svariati progetti, tra i quali Topolino, Dylan Dog, Tex e Spider-Man, e curerà la collana Feltrinelli Comics insieme a molti altri autori del panorama fumettistico italiano. Tra questi citiamo Roberto Recchioni (Dylan Dog), Giacomo Bevilacqua (A Panda Piace), Sio (Scottecs Megazine), Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso (Peppino Impastato: un giullare contro la mafia).

La nuova iniziativa editoriale di Feltrinelli conterà anche la collaborazione di autori di altro genere, come Daniel Pennac e Pino Carucci, in un percorso che vedrà letteratura e fumetti viaggiare su binari paralleli.

Feltrinelli Comics sarà presentata in pompa magna durante il Lucca Comics 2017: venerdì 3 novembre, alle ore 15:00 presso l’Auditorium Banca del Monte. Parteciperanno all'evento alcuni degli autori coinvolti nel progetto: Roberto Recchioni, Giacomo Bevilacqua, Marco Rizzo, Lelio Bonaccorso e il curatore editoriale Tito Faraci.