La Fenice di Osamu Tezuka prende vita per una collaborazione con le Dogo Onsen

di

La Fenice, una delle opere scritte ed illustrate dal noto mangaka Osamu Tezuka, ora è pronta a spiccare il volo. Ebbene sì, la serie illustrata composta di 12 racconti verrà adattata ad anime e presterà un'ala per un progetto legato alle Dogo Onsen. Vediamo tutti i dettagli dopo il salto!

Attraverso il sito ufficiale abbiamo appreso che La Fenice dal 15 gennaio è entrata a far parte di un progetto che ha lo scopo di riportare in vita il Matsuyama, collocato nella Prefettura di Ehime. L'edificio Dogo Onsen è una delle più antiche e famose terme giapponesi e vanta ben 125 anni e ora alcune aree dovevano essere ristrutturate. Denominato progetto Dogo REBORN, l'intenzione è quella di riportare sfarzo e riparare le parti danneggiate della struttura e per fare ciò è stato chiesto aiuto alla cantante ed attrice Nana Mizuki che darà vita alla Fenice, una delle opere di Osamu Tezuka.

Un primo trailer dell'adattamento animato, intitolato Phoenix: Dogo Onsen Chapter, è stato proiettato il 27 marzo scorso in un evento tenuto a Ginza. All'evento hanno preso parte la cantante, alcuni membri dello staffo quali Takeshi Tsuruno (nei panni di Ooku Ninushi) e Suzuko Mimori (nei panni di Sukuna Hikona), la figlia di Osamu Tezuka, Rumiko Tezuka, e il sindaco di Matsuyama, Katsuhito Noshi.

Come potete vedere in calce all'articolo, è stata affissa sulla porta esterna dell'edificio una Fenice, per mettere in risalto tale progetto e collaborazione. Il prologo e il primo episodio dell'anime saranno pubblicati in anteprima il 24 maggio prossimo.

Il manga scelto per tale progetto ha ispirato una serie di film anime e adattamenti OVA dal 1978 al 1987, ognuno adattando una storia diversa nel manga, e un anime televisivo del 2004. Ma ricordiamo che presto un'altra opera di Osamu Tezuka, Barbara, riceverà in questo 2019 un adattamento cinematografico live-action.

La Fenice di Osamu Tezuka prende vita per una collaborazione con le Dogo Onsen