Festeggiamo i 40 anni di Lamù con un video cosplay di una fan giapponese

Festeggiamo i 40 anni di Lamù con un video cosplay di una fan giapponese
di

L'esordio nel mondo dei manga di Rumiko Takahashi risale a diversi decenni fa. Sul finire degli anni '70, la mangaka portò in dote a Weekly Shonen Sunday Urusei Yatsura, conosciuto in Italia col nome di Lamù. Il manga ottenne così tanto successo da ottenere un anime pochissimi anni dopo, nell'ottobre del 1981.

Ciò vuol dire che sono passati ben 40 anni dalla trasmissione giapponese dell'anime di Lamù, un anniversario festeggiato in rete in vari modi. C'è chi si è limitato ad auguri scritti, chi ha postato una fan art o ha ricordato un momento particolare della serie ma anche una parte di pubblico che ha presentato cosplay sui personaggi di Lamù.

La giapponese Konomi Haruhara ha deciso addirittura di proporre un video sulla propria pagina Twitter dove saluta gli appassionati di Urusei Yatsura. Il video cosplay di Lamù presentato riprende i pochi elementi del costume dell'aliena romantica, formato semplicemente da un costume leopardato e due corni che spuntano dai lati della testa con lo stesso pattern e, associando tutto questo a una parrucca di capelli di un blu ceruleo, il gioco è fatto.

Qualche mese fa è stata l'italiana Eugenia Haruno Bellomia a presentare un cosplay di Lamù. Ma non perdetevi la nostra recensione di Lamù, la ragazza dello spazio.