INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso della giornata odierna, sul canale Youtube ufficiale dedicato al progetto Hakubo (Twilight), film animato concretizzatosi grazie al contributo del director Yutaka Yamamoto, è stato pubblicato un nuovo trailer che permette di visionare alcune scene dell'opera.

La pellicola era originariamente previsto per il 2018 ma successivamente venne posticipato al 2019. L'anime è stato presentato ai Porepore Cinemas Iwaki Onahama nella prefettura di Fukushima il 24 maggio 2019 per poi venir proiettato in altre zone del paese prima della release a livello nazionale, attesa per questo 21 giugno. Il sito web ufficiale della produzione ha dichiarato che il posticipo è stato compiuto al fine ultimo di permettere allo staff di produrre un prodotto di qualità superiore.

Yamamoto (noto anche come Yamakan) è accreditato per il lavoro originale, la sceneggiatura, la regia e la direzione del comparto sonoro. Sunao Chikaoka (Wake Up, Girls!) ha lavorato al character design ed è anche identificato come direttore del lavoro animato. Merrill Macnaut è l'art director della produzione e Sōhei Kano (Fractale) sta componendo la soundtrack dell'opera, mentre Twilight Studio ha lavorato a tutte le fasi animate. Azuma Hitomi ha invece eseguito la sigla "Tooku" (Far).

Il cast comprende Hiyori Sakurada, Seishirō Katō, Hiro Shimono, Ayane Sakura, Kana Hanazawa, Kaori Fukuhara, Sumi Shimamoto e Sora Amamiya.

Quanto è interessante?
1