Film di One Piece: "Volume 0" del manga in regalo per gli spettatori

di

Ai telespettatori giapponesi che andranno a vedere la pellicola cinematografica di quest' anno One Piece Film Strong World, riceveranno il "volume 0" del manga originale dei pirati di Eichiro Oda, One Piece. Oda ha lanciato il suo manga, che narra della storia del pirata Monkey D. Luffy, nella rivista di Shueisha, Weekly Shonen Jump, 12 anni fa, precisamente nel 1997, ma il manga del prossimo bonus regalo "One Piece Kan-Zero", descrisse il mondo di One Piece già venti anni fa.

Nella realtà, Oda è stato uno studente di liceo che 20 anni fa ha concepito i primi concetti del manga sui pirati, che poi sarebbe diventato il famoso One Piece.

Tredici anni fa, l' autore ha disegnato due storie sui pirati parallele intitolate Romance Dawn nel numero estivo speciale di Weekly Shonen Jump e nel 41° numero del 1996 — un anno prima che One Piece fosse ufficialmente lanciato. (Il titolo "Romance Dawn" è ispirato al primo capitolo del manga One Piece). Entrambe le storie di Romance Dawn sono state appena ristampate in Giappone e racchiuse nei volumi One Piece Red e Wanted. Romance Dawn è stato anche trasposto in un corto animato per il tour Jump Super Anime.

Il film di Munehisa Sakai, One Piece Film Strong World, è il decimo capitolo della saga cinematografica animata ispirata al manga originale di Eiichiro Oda. Diversamente dai film precedenti, Oda sta personalmente supervisionando la produzione di questo lungometraggio. Ha creato la storia del film e ha disegnato oltre 120 pagine di schizzi per la sua produzione. L' attore Naoto Takenaka, la conduttrice televisiva Aiko Kaitō, e il nuotatore, vincitore della medaglia d' oro alle scorse Olimpiadi, Kōsuke Kitajima, sono stati scelti per far parte del cast dei doppiatori. Il film uscirà in Giappone il prossimo 12 dicembre. Sono state pubblicate oltre 170 milioni di copie del manga di One Piece.

Secondo notizie dal sito Comic Natalie, il volume sarà consegnato solamente al primo milione e mezzo di spettatori. La storia del volume è collegata a quella del film con inoltre contenuto del materiale che lo stesso Oda ha disegnato per il lungometraggio.

Il manga e la serie animata di One Piece sono arrivati anche nel nostro territorio: la versione cartacea è pubblicata da Star Comics, e attualmente conta, ristampe a parte, 53 volumi disponibili, mentre la serie animata è trasmessa con successo su Italia1 in parti da 52 episodi. La prima parte della saga animata è stata anche pubblicata in dvd dalla defunta Shin Vision in due edizioni, una televisiva (uscita anche per il circuito delle edicole in collaborazione con la DeAgostini) e un' altra da collezione e in versione integrale senza tagli ne censure, destinate alle videoteche e fumetterie, edizione che sarà ripresa da capo dalla GP Publishing. I film sono stati trasmessi, ed eccezionie di quelli inediti, su Italia1 e divisi in episodi da 20 minuti l' uno.

Fonti: Mainichi, Comic Natalie e Anime News Network

 

Film di One Piece: 'Volume 0' del manga in regalo per gli spettatori