Final Edition per Saint Seiya: i dettagli della nuova edizione giapponese

Final Edition per Saint Seiya: i dettagli della nuova edizione giapponese
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il manga di Saint Seiya, alias Cavalieri dello Zodiaco, è ormai notissimo al pubblico di tutto il mondo. Pubblicato per la prima volta su Weekly Shonen Jump negli anni '80, è diventato un pilastro dello shonen. Con la nuova vita ottenuta nella casa editrice Akita Shoten, che ne ha acquistato i diritti da Shueisha, stanno arrivando nuove versioni.

Oltre i famosi sequel come Lost Canvas, agli spin-off come Saint Seiya: Saintia Sho e agli universi alternativi isekai di Saint Seiya: Meioden Dark Wing, Akita Shoten ha deciso di ripubblicare le avventure originali de I Cavalieri dello Zodiaco.

È stata infatti annunciata la "Saint Seiya - Final Edition", un'edizione nuova di zecca e che sarà disponibile in Giappone a partire dall'8 giugno 2021. All'interno di questi volumi saranno incluse anche altre storie non presenti nelle prime edizioni, come Saint Seiya - Episode 0. L'8 giugno 2021 saranno pubblicati i primi due volumi della Final Edition, con il primo che sarà composto da 266 pagine e il secondo da 290 pagine. Il costo è di 1100 yen ciascuno, ovvero circa 8,45 euro.

Non è ancora noto da quanti volumi sarà composta la Saint Seiya Final Edition. Ricordate com'è nato il celebre capolavoro di Masami Kurumada?

Quanto è interessante?
1