Final Fantasy IX: Kohei Horikoshi festeggia l'annuncio della serie animata con due artwork

Final Fantasy IX: Kohei Horikoshi festeggia l'annuncio della serie animata con due artwork
di

Lo scorso 21 giugno, Square Enix ha annunciato la produzione di una serie animata di Final Fantasy IX, uno dei capitoli più apprezzati della leggendaria serie videoludica di Hironobu Sakaguchi. Il titolo in questione è uno dei JRPG più amati di sempre, e a quanto pare tra i fan c'è anche un mangaka molto famoso in occidente.

Kohei Horikoshi, giovane autore di My Hero Academia, ha celebrato la notizia sui social condividendo due splendidi artwork dedicati alla serie. Il primo vede come protagonisti Zidane (Gidan nella versione italiana), la principessa Garnet e il maghetto Vivi, i tre personaggi principali del videogioco, mentre il secondo è un ritratto dell'avventuriera Freija, altra componente del party molto amata dai fan.

"Final Fantasy IX è il gioco a cui tengo più di tutti", ha scritto Horikoshi nel suo secondo sketch, "e quando ho sentito parlare della serie animata il mio cuore è esploso di gioia. Voglio vedere la danza di Freija nell'anime, sono così felice!". Un bellissimo messaggio da parte di un autore che con gli anime ha un ottimo rapporto, visto che al momento My Hero Academia è una delle serie più seguite al mondo.

La serie animata di Final Fantasy IX inizierà la produzione entro fine anno, e potrebbe vedere la luce già nel corso del 2022. In attesa di ulteriori informazioni, vi lasciamo agli ultimi dettagli sul nuovo film di My Hero Academia in uscita ad agosto.