Notizie

    J-Pop annuncia il romanzo Final Fantasy VII: On The Way To a Smile

    2

    notizia 13:18, 2 Marzo 2020

    J-Pop annuncia il romanzo Final Fantasy VII: On The Way To a Smile

    Dopo aver testato con mano il gameplay del remake di Final Fantasy VII tramite una demo finalmente accessibile a tutti, ecco che una nuova notizia trapela dai canali ufficiali dell'editore nostrano J-Pop. Un attesissimo romanzo sta per compiere il suo debutto sul suolo italiano.

    Advent Children Complete dal 27 luglio in Europa!
    notizia 01.28, 25 Maggio 2009

    Advent Children Complete dal 27 luglio in Europa!

    Come vi avevamo annunciato qualche tempo fa, il famoso film di Square in Blu-ray Disc, giungerà anche in Europa. Confermata oggi, ecco la data e il contenuto della versione europea di FINAL FANTASY VII: Advent Children Complete.Sarà  in vendita dal 27 luglio prossimo e conterrà:Il film di Final Fantasy VII: Advent Children Complete (Extended Master) in Alta Definizione + "25 minuti di azione" L'eredità di Final Fantasy Souvenir de Final Fantasy VIISouvenir de Final Fantasy VII CompilationL'OAV "On The Way To A Smile : Denzel Episode"Panoramica di Final Fantasy XIII Trailer dello Square Enix Party 2007 al Jump Fest 2009

    Quasi 100mila copie per Final Fantasy VII Advent Children Complete in Giappone!
    notizia 14.04, 18 Aprile 2009

    Quasi 100mila copie per Final Fantasy VII Advent Children Complete in Giappone!

    Con quasi 100mila copie vendute nel solo giorno di lancio, Final Fantasy VII Advent Children Complete si aggiudica il record di film in Blu-ray  più velocemente venduto in Giappone.E' chiaro comunque come il film abbia attratto gli utenti anche (e forse soprattutto) per la demo PS3 di Final Fantasy XIII e che magari molte copie siano state esportate per i giocatori americani ed europei, ma resta comunque il fatto che Square-Enix con questa sua strategia, sia riuscita a giocare molto bene la sua carta.

    La Playstation 3 di Final Fantasy VII Advent Children in posa
    notizia 23.41, 16 Aprile 2009

    La Playstation 3 di Final Fantasy VII Advent Children in posa

    Pochi mesi fa vi avevamo annunciato la produzione di una PlayStation 3 dedicata al mercato giapponese, per celebrare l'uscita di Final Fantasy VII Advent Children. Questa versione speciale è stata oggi rilasciata in Giappone.Il sito 1UP ci offre delle foto della speciale PS3 chiamata " Cloud Black". Un'edizione limitata con disco rigido da 160GB, il film "Final Fantasy VII Advent Children Complete" e la "demo di Final Fantasy XIII." La console è nero opaco con lo stemma "Cloudy Wolf". Il tutto per la modica cifra di 49 980 yen (circa 380 euro con il tasso attuale). A noi non ci resta che osservare le immagini:

    notizia 15.16, 15 Aprile 2009

    Data e cover europea per FFVII: Advent Children Complete

    I nostri colleghi francesi di PS3gen ci svelano che Sony Pictures Home Entertainment France ha finalmente rivelato la data di uscita di Final Fantasy VII Advent Children Complete in Blu-Ray ora previsto il 10 giugno 2009 in Francia (e crediamo anche nel resto d'Europa).Il film sarà rilasciato esclusivamente su supporto "High Definition" e conterrà: Il film di Final Fantasy VII: Advent Children Complete (Extended Master) High Definition Digital + "25 minuti di azione" L'eredità di Final Fantasy Souvenir di Final Fantasy VII Souvenir di Final Fantasy VII CompilationL'OAV "On The Way To A Smile : Denzel Episode"Panoramica di FINAL FANTASY XIII (non demo) Trailers del Square Enix Party 2007 al Jump Festa 2009 Ci riferiscono anche che sarà disponibile al prezzo di € 19,99 e con i dialoghi in giapponese, inglese e francese. Questo ci lascia suppore un doppiaggio anche in italiano?A quanto pare all'interno dunque sarà assente la tanto attesa demo giocabile...Cercheremo di scoprirne di più. Restate con noi.

    notizia 15.54, 12 Aprile 2009

    FF VII Advent Children Complete: Cover USA svelata.

    La versione statunitense di Advent Children Complete sembra ormai essere completa, infatti, Square Enix ha rivelato oggi la copertina USA del Blu-Ray. Concentrandosi sull'eterna lotta tra Cloud e Sephiroth, si presenta più aggressiva rispetto alla copertina giapponese. Gli Stati Uniti riceveranno la loro versione nei negozi dal prossimo 7 giugno. E l'Europa? Vi terremo informati non appena avremo ulteriori informazioni.

    notizia 13.37, 12 Aprile 2009

    Le foto del lancio di FFVII: Advent Children Complete

    FFVII: Advent Children Complete tra pochi giorni sarà disponibile in Giappone. Dal 16 aprile infatti, i nostri amici nipponici potranno godere del film in edizione completa di FFVII: Advent Children per l'occasione rinominata appunto "Complete".Ma non è tutto, infatti, all'interno del Blu-ray, vi sarà custodita anche la demo del Final Fantasy più atteso. Parliamo di FF XIII.E proprio nel fine settimana Square-Enix ne ha inaugurato la prossima uscita, con un evento dedicato, in un luogo predisposto per un party privato pieno di oggetti che ogni fan di Final Fantasy vorrebbe. Non resta che mostrarvi le immagini dell'evento per farvi capire meglio di cosa stiamo parlando...

    notizia 11.17, 25 Marzo 2009

    La release europea di Final Fantasy VII: Advent Children Complete è ancora TBC

    Square Enix ha affermato a VG247 che la versione europea di Final Fantasy VII: Advent Children Complete è ancora "TBC" (da destinarsi).Un vero peccato, dato che il film in Blu-ray arriverà in Giappone il 16 aprile e in USA a giugno. Oltretutto il disco conterrà una demo giocabile di Final Fantasy XIII diventando quindi un acquisto imprescindibile per tutti i fan della storica saga.

    notizia 12.31, 19 Gennaio 2009

    Bundle PS3 per Final Fantasy VII: Advent Children Complete

    Square Enix ha confermato oggi la data del 16 aprile per il bundle PlayStation 3 dedicato a Final Fantasy VII: Advent Children Complete in uscita esclusivamente in Giappone e chiamato sobriamente Cloud Black 160 GB Special Spec + Final Fantasy XIII Trial Version Set. Sarà un modello da 160 Gb serigrafato e corredato da una copia della demo di Final Fantasy XIII e il Blu-ray di Final Fantasy VII: Advent Children Complete. Il tutto a un prezzo di 49 980 yen (oltre 400 euro).  La Standard Edition cioè il film in Blu-Ray da solo costerà circa 40 Euro ove si vanno ad aggiungere altri dieci euro per Final Fantasy XIII versione Trial che comprenderà il film e la demo.  Inoltre, il Blu-ray di Final Fantasy VII: Advent Children Complete includerà le voci sia in giapponese che in inglese.  

    notizia 02:33, 28 Settembre 2006

    Scansioni per FFVII: Advent Children Complete

    Inserite in galleria tre nuove scansioni che mostrano alcune delle scene estese e aggiuntive che saranno presenti nella versione Complete di Final Fantasy VII: Advent Children, in uscita su Blu-Ray nel 2007.

    notizia 14:38, 22 Settembre 2006

    Annunciato FFVII: Advent Children Complete

    SquareEnix ha annunciato che nel 2007 uscirà in Giappone la versione Blu-Ray Disc di Final Fantasy VII: Advent Children che porterà, alla fine del nome, la parola Complete.Non si trattera di un semplice passaggio da DVD a Blu-Ray, infatti oltre alla qualità grafica che questi ultimi assicurano, molte scene saranno migliorate o allungate, aggiungendo materiale tenuto fuori dalla prima versione rilasciata.

    notizia 19:02, 11 Luglio 2006

    Sito europeo di FFVII:AC

    SquareEnix ha aperto il sito ufficiale europeo di Final Fantasy VII: Advent Children, raggiungibile al seguente indirizzo:ClickVi ricordiamo che in Italia questo DVD (in edizione normale e in edizione speciale) è uscito a fine maggio 2006.

    notizia 15:10, 19 Giugno 2006

    Dati di distribuzione per FFVII:AC

    SquareEnix ha fatto sapere di aver distribuito, in tutto il mondo, 2.400.000 copie di Final Fantasy VII: Advent Children. Ecco nel dettaglio le copie presenti nei tre mercati di riferimento:USA - 1,3 milioni di copie (release: 25/04/2006)Europa - 100.000 copie (release: 24/04/2006)Giappone - 1 milione di copie (release: settembre 2005)

    notizia 15:29, 16 Giugno 2006

    Ottime vendite negli USA per FFVII:AC

    Uscito a fine aprile, Final Fantasy VII: Advent Children è balzato subito in testa alle classifiche di vendita negli Stati Uniti.Questa la classifica degli anime più venduti nella prima metà del 2006:1- Final Fantasy VII: Advent Children2- Howl's Moving Castle3- Dragon Ball Z: Fusion Reborn4- Karas - the Prophecy5- Samurai Champloo V.76- Whisper of the Heart7- Fullmetal Alchemist V.78- Fullmetal Alchemist V.89- Naruto V.110- Stand Alone Complex 2nd Gig V.3Stando a quanto riporta Nielson Vidscan (che ha rilasciato la classifica), il movie di SquareEnix ha venduto quasi il doppio di Howl's Moving Castle, che a sua volta ha venduto più di 3 volte tanto le copie di Dragon Ball Z - Fusion Reborn.

    notizia 16:34, 21 Marzo 2006

    Proiezione speciale per l'Advent Children

    Il 3 aprile 2006, al The Cinerama Dome di Los Angeles, verrà effettuata una proiezione speciale di Final Fantasy VII: Advent Children a partire dalle 19:00, ora locale. Saranno inoltre presenti esponenti dello staff di sviluppo e alcuni doppiatori.Vi ricordiamo infine che questo film in CG uscirà negli USA il prossimo 25 aprile in versione DVD e UMD.

    notizia 17:38, 26 Febbraio 2006

    Nessun doppiaggio italiano per FFVII:AC

    Sul sito ufficiale di Columbia Tristar è stato fatto un aggiornamento nella scheda del film Final Fantasy VII: Advent Children riguardante il doppiaggio. Inizialmente era presente il doppiaggio italiano e giapponese, mentre ora c'è scritto che i doppiaggi selezionabili saranno quelli inglese e giapponese. I sottotitoli rimangono in italiano e in inglese.

    notizia 13:59, 13 Febbraio 2006

    Data USA per FFVII:AC

    Sony Computer Home Entertainment ha annunciato che Final Fantasy VII: Advent Children uscirà negli USA il 25 aprile 2006 in versione DVD (2 dischi) e UMD. Gli extra della versione DVD saranno gli stessi di quelli annunciati per la versione europea.Continuate a leggere la notizia per scoprire i doppiatori dei vari personaggi presenti nel film (alcuni possono essere considerati spoiler).

    notizia 20:23, 7 Febbraio 2006

    FFVII:AC in Europa questa primavera

    Un esponente di Sony Pictures Entertainment ci ha confermato che Final Fantasy VII: Advent Children (DVD/UMD) uscirà in Europa nel corso della primavera del 2006. Purtroppo al momento non si sa se uscirà solo la versione base o anche la Limited Edition.Inoltre, a breve, sul sito ufficiale di Sony Pictures Entertainment comparirà il suddetto DVD nella sezione "prossime uscite".AGGIORNAMENTO: sul sito ufficiale di Sony Pictures Home Entertainment è presente la scheda del film e la data indicata è il 26 aprile 2006. Riguardo una eventuale edizione speciale, al momento non si hanno informazioni.AGGIORNAMENTO 2: il sito ufficiale è stato ulteriormente aggiornato. Ora la data di uscita indicata è il 23 maggio 2006 per la versione a 2 dischi, mentre il 26 aprile uscirà quella a un solo disco. Per quanto concerne il comparto audio, saranno presenti il doppiaggio giapponese e quello italiano, mentre i sottotitoli saranno in italiano e inglese. Tra gli extra (solo versione a 2 dischi) ci saranno trailer vari, le scene eliminate, un filmato del Festival di Venezia e il dietro le quinte.

    notizia 10:35, 17 Gennaio 2006

    FFVII:AC a giugno in Europa?

    Secondo quanto riporta il sito DVDRama.com, l'uscita europea di Final Fantasy VII: Advent Children sarebbe stata fissata per il mese di giugno 2006. Al momento la notizia è priva di conferme ufficiali, non resta quindi che aspettare che siano SquareEnix o Sony Pictures a parlare.

    notizia 13:53, 2 Dicembre 2005

    Release USA di FFVII:AC in arrivo?

    Sul numero di gennaio della rivista americana EGM è presente una pubblicità (la scansione la trovate in galleria) dedicata alla versione americana di Final Fantasy VII: Advent Children, mostrando il package della versione PSP e della versione DVD, quest'ultima a 2 dischi. Non è presente una data di uscita, ma si vocifera che il film uscirà nel mese di marzo.

    notizia 18:10, 14 Novembre 2005

    Info sull'uscita USA di FFVII:AC

    Qualche tempo fa alcuni siti riportarono come data di uscita americana di Final Fantasy VII: Advent Children il giorno 29 novembre 2005. Sebbene SquareEnix non abbia mai dato una conferma ufficiale a riguardo, sembra che quella data non verrà rispettata.Secondo quanto riferito da un rappresentante di Sony, il ritardo sarebbe dovuto al fatto che nella versione UMD verranno implementati degli extra riguardanti Crisis Core: Final Fantasy VII, mentre altre fonti assicurano che il motivo principale è per permettere di organizzare l'uscita nei cinema del film. A questo proposito, sembrerebbe che Destination Films (azienda che si occupa della distribuzione nei cinema) abbia già tra le mani i diritti per la distribuzione di Advent Children.Detto questo, non ci resta che aspettare un annuncio ufficiale da parte di SquareEnix.

    notizia 04:08, 17 Ottobre 2005

    FFVII:AC premiato

    Allo scorso Festival Internazionale del Cinema de Catalunya, SquareEnix è stata premiata da una prestigiosa giuria internazionale con il Maria Honorífica, per l'innovativo lavoro fatto con Final Fantasy VII: Advent Children.

    notizia 01:15, 13 Ottobre 2005

    FFVII:AC al festival di Catalonia

    Oltre che a Montreal, Final Fantasy VII: Advent Children verrà mostrato anche all'International Film Festival of Catalonia, nella categoria Animated Features.Le proiezioni saranno 2, entrambe il 15 ottobre all'Auditori Melià: la prima alle 14:30, la seconda alle 16:45.

    notizia 09:14, 12 Ottobre 2005

    700.000 volte Final Fantasy VII: Advent Children

    Square-Enix ha comunicato che nelle prime tre settimane di pubblicazione del film in CG, Final Fantasy VII: Advent Children, sono state distribuite ben 700.000 copie. Un ottimo risultato in attesa dell'arrivo negli USA e in Europa.

    notizia 13:24, 1 Ottobre 2005

    Advent Children ancora a Montreal

    Come l'anno scorso, anche quest'anno al festival Nouveau Cinéma di Montreal sarà presente Final Fantasy VII: Advent Children. Il costo del biglietto è di 10$ canadesi (7,15 €).

    notizia 19:20, 22 Settembre 2005

    Dati di vendita di FFVII Advent Children in Giappone

    A una settimana dall'uscita giapponese di FFVII:Advent Children sono stati resi noti i dati di vendita. Riassumendo, sono state vendute 420.000 copie in totale nelle varie versioni: 65.000 per l'edizione speciale Advent Pieces; 305.000 copie della prima edizione distribuita; 20.000 per l'edizione normale; 31.000 nel formato UMD per la console portatile Sony

    notizia 15:20, 21 Settembre 2005

    FFVII:AC un successo in Giappone

    Stando a quanto riportano le classifiche di vendita, di Final Fantasy VII: Advent Children, nei primi 4 giorni sul mercato giapponese, sono state vendute 220.000 copie della versione DVD; il film di Cloud&Co. si è così piazzato terzo, per ora, nella classifica dei DVD più venduti in Giappone nel 2005.I dati riguardanti la versione su UMD non sono ancora noti.

    notizia 23:49, 13 Settembre 2005

    Final Fantasy VII: Advent Children Prologue

    L'editore giapponese Shueisha (coloro che pubblicano, tra le altre cose, V-Jump), rilascerà, il 14 settembre 2005, Final Fantasy VII: Advent Children Prologue al prezzo di 1.000 Yen (7,37 €). Questo libro conterrà interviste varie allo staff del film e la storia breve "On the Way to a Smile", i cui capitoli stanno venendo rilasciati in questi giorni sul sito ufficiale dell'Advent Children (potete trovare una traduzione inglese di questo racconto sul nostro forum).

    notizia 16:43, 5 Settembre 2005

    On The Way to a Smile

    SquareEnix, sul sito ufficiale di Final Fantasy VII: Advent Children, ha aperto una nuova sezione chiamata "On The Way to a Smile". Questa sezione racchiuderà un racconto (per ora c'è solo il primo episodio) che spiegherà gli eventi accaduti nei 2 anni che separano la fine di Final Fantasy VII e l'inizio di Final Fantasy VII: Advent Children.A scrivere questo racconto è ovviamente Kazushige Nojima, colui che ha scritto lo scenario e lo script sia del gioco che del film in CG.

    notizia 04:16, 4 Settembre 2005

    FFVII:AC, spezzoni del film

    Il sito della TV francese Arte ha messo online 2 brevi filmati in streaming che mostrano delle scene inedite del film Final Fantasy VII: Advent Children.Approfittiamo della news per annunciare che Everyeye era a Venezia, l'altro giorno, per assistere all'anteprima mondiale del film; nei prossimi giorni, potrete leggere uno speciale dedicato interamente al film di Cloud & company.

    notizia 16:31, 29 Agosto 2005

    "Image song" per FFVII:AC

    SquareEnix ha fatto sapere che nella soundtrack ufficiale di Final Fantasy VII: Advent Children sarà presente la canzone "Calling" di Kyosuke Himuro, del 1989.Tetsuya Nomura pensa che questa canzone sia molto appropriata per la visione del mondo del film. E' stato detto inoltre che questa canzone sarà inserita in una scena cruciale del film.Ricordo che il DVD/UMD uscirà in Giappone il 14/09/2005, mentre fra 2 giorni ci sarà l'anteprima mondiale al Festival di Venezia.

    notizia 19:16, 27 Agosto 2005

    Terzo spot TV, versione PSP, per FFVII:AC

    E' stato rilasciato il terzo spot TV di Final Fantasy VII: Advent Children, questa volta in versione UMD, per PSP.ClickCliccate su "Download now!", scegliete uno dei server e attendete che parta il download.

    notizia 04:21, 26 Agosto 2005

    Rinviato FFVII:AC negli USA

    Stando a quanto riportato sull'ultimo numero della rivista americana EGM, Sony Pictures ha intenzione di far uscire Final Fantasy VII: Advent Children verso novembre negli USA, cambiando così l'iniziale data di uscita che era il 13 settembre in contemporanea con il Giappone, come dichiarato da SquareEnix.La versione pare che conterrà 2 dischi con il film e svariati bonus, tra cui il making of.

    notizia 04:22, 24 Agosto 2005

    Secondo spot TV per FFVII:AC

    Al link qui sotto potete scaricare il secondo spot TV di Final Fantasy VII: Advent Children che SquareEnix sta mandando in onda sulle TV giapponesi in questi giorni.ClickCliccate su "Download now!", scegliete uno dei server e attendete che parta il download.Ricordo che il film verrà mostrato a Venezia in anteprima mondiale il 31 agosto, mentre uscirà in Giappone il 14 settembre e negli USA il 13 settembre.

    notizia 15:05, 19 Agosto 2005

    Info sui cinema per FFVII:AC

    SquareEnix ha annunciato che la prima nazionale giapponese avverrà l'08/09/2005 al Virgin Toho Cinemas Roppongi Hills Screen 7.Dal 10/09/2005 al 16/09/2005 invece, il film sarà visibile da chiunque e sarà distribuito in tutto il Giappone nei vari cinema Virgin/Toho. Tutti quelli che sono membri del sito della ShinRa potranno visionarlo gratis.Ricordo che in DVD e UMD uscirà il 14/09/2005.

    notizia 14:38, 18 Agosto 2005

    L'Advent Children a Venezia

    Quest'oggi è stato rilasciato il calendario della 62° mostra internazionale d'arte cinematografica. Sarà possibile visionare Final Fantasy VII: Advent Children, questa volta nella sua forma completa, il primo giorno del festival (31/08/2005), nella Sala Grande, alle ore 00:45. Sono presenti i sottotitoli in italiano e inglese e la durata indicata è di 100 minuti.Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale dell'evento:ClickRicordo che il DVD/UMD uscirà in Giappone il 14 settembre, mentre negli USA, solo il DVD, il 13 settembre.

    notizia 13:29, 17 Agosto 2005

    Spot TV di FFVII:AC

    Al link qui sotto potete scaricare uno spot TV di Final Fantasy VII: Advent Children che sta andando in onda in questi giorni in Giappone:ClickCliccate su "Download Now", scegliete uno dei vari server e attendete che il download sia disponibile.

    notizia 03:31, 16 Agosto 2005

    Data di uscita della OST di FFVII:AC

    SquareEnix ha annunciato che il 28 settembre uscirà in Giappone la soundtrack ufficiale di Final Fantasy VII: Advent Children, composta interamente da Nobuo Uematsu, al prezzo di 3.000 Yen (22,24 €).Su questo sito è possibile preordinarla già da ora, anche per chi risiede al di fuori del Giappone.

    notizia 18:34, 8 Agosto 2005

    Aggiornato sito JAP di FFVII:AC

    SquareEnix ha aggiornato il sito ufficiale giapponese di Final Fantasy VII: Advent Children, in vista dell'uscita che avverrà tra poco più di un mese in Giappone e negli USA.Il wallpaper iniziale è stato sostituito con quello presente nella cover della Limited Edition del DVD. Nella index il layout presenta l'artwork con Cloud che tiene in braccio Kadaj. In sottofondo, al posto del main theme di Final Fantasy VII, si sente ora una track corale che probabilmente farà parte della OST ufficiale. Sono state aggiunte anche delle immagini della versione Advent Pieces: Limited. Infine, è stato inserito un conto alla rovescia che finirà il giorno dell'uscita giapponese del film.Click

    notizia 20:27, 31 Luglio 2005

    Data di uscita australiana per FFVII:AC?

    Lo store online australiano EzyDVD ha iniziato a ricevere preordini per il DVD di Final Fantasy VII: Advent Children. La data indicata è il 26/10/2005, che per ora rimane non ufficiale.In aggiunta, la rivista Famitsu ha annunciato che la OST del film uscirà in Giappone il 28/09/2005.

    notizia 14:44, 31 Luglio 2005

    [SquareEnix Party] FFVII:AC anche al cinema

    SquareEnix ha annunciato che, almeno in Giappone, Final Fantasy VII: Advent Children uscirà nei cinema.L'anteprima nazionale avverrà l'08/09/2005 in alcuni cinema selezionati, mentre dal 10/09/2005 il film verrà distribuito a tutti i cinema.Pare però che sarà disponibile solo per un periodo di tempo limitato.L'uscita della versione DVD e UMD in Giappone resta il 14 settembre, mentre negli USA (solo DVD) un giorno prima.