Final Fantasy XV: Episode Ardyn, mostrato il logo e un'immagine del prequel animato

Final Fantasy XV: Episode Ardyn, mostrato il logo e un'immagine del prequel animato
di

Il mese scorso per i fan di Final Fantasy c'è sicuramente stato un momento di sconforto quando, con l'addio di Hajime Tabata che ha portato con sé la cancellazione dei DLC previsti, ad eccezione di uno: Final Fantasy XV: Episode Ardyn. Proprio per questa espansione del gioco è previsto un anime prequel.

Nella giornata di oggi, Square Enix ha divulgato le prime due immagini dedicata alla serie animata: il logo Final Fantasy XV: Episode Ardyn Prologue e una key artwork che potete visionare in calce. Questo prequel mostrerà cos'ha portato Ardyn ad essere così desideroso di vendetta, portando poi alla caduta del regno di Lucis. Inoltre, domani 15 dicembre la Square Enix renderà anche disponibile il primo trailer.

La notizia di un anime prequel basato sul DLC che sarà disponibile da marzo 2019 è stata confermata a novembre da Yuji Shinoda, producer di Final Fantasy XV, e Takefumi Hirada, director del DLC Final Fantasy XV: Episode Ardyn, tramite un video denominato "Special Program". L'anime sulla storia di Ardyn è il secondo prodotto d'animazione dedicato alla serie, seguendo le orme di Final Fantasy XV Brotherhood, un altro prequel della storia che segue le avventure di Noctis, Gladiolus, Prompto e Ignis.

Final Fantasy XV: Episode Ardyn (anime)Final Fantasy XV: Episode Ardyn (anime)