Il finale di Vinland Saga infiamma i social, ecco le migliori reazioni dei fan

Il finale di Vinland Saga infiamma i social, ecco le migliori reazioni dei fan
di

Il finale di Vinland Saga, trasmesso nella giornata di ieri su Amazon Prime Video, ha adattato tre dei più importanti capitoli del manga di Makoto Yukimura, intitolati rispettivamente Il ritorno dell'eroe, La furia del Re di Britannia e Fine del prologo. L'episodio ha letteralmente infiammato la fan base, riversatasi in massa sui social per discutere lo sconvolgente season finale.

La puntata si apre con la premiazione di Askeladd, a cui vengono riconosciuti circa 20 kg di argento da parte di Re Sweyn per via dei suoi servigi sul campo di battaglia. Dopo una breve discussione inerente la conquista del Galles, terra natia del mercenario, Sweyn chiede ad Askeladd di scegliere: o la vita del Principe Canute o la salvezza della sua terra.

Askleadd, comprendendo di dover mettere in piedi una sceneggiata per salvare ambo le parti, decide quindi di fingersi mentalmente instabile e decapita il Re sotto gli occhi dei presenti. Canute quindi, dopo aver capito le intenzioni dell'ormai ex vassallo, ordina ai suoi uomini di accerchiarlo e finisce per colpirlo mortalmente con la sua spada.

Thorfinn, giunto troppo tardi sul luogo del massacro, si infuria per aver perso l'obbiettivo di una vita e ascolta per l'ultima volta il monologo del suo mentore. Dopo la morte di Askeladd Thorfinn prova quindi ad assassinare Canute, colpevole di avergli sottratto l'unica ragione di vita, solo per essere fermato definitivamente da Thorkell. il prologo si conclude con il protagonista che, trascinato via dal cadavere del mercenario, lascia cadere la lama donatagli dal padre.

I fan si sono riversati sui social, dove hanno premiato la regia e il doppiaggio di questo sconvolgente season finale.

E voi cosa ne pensate? Che voto dareste a questa prima stagione? Fatecelo sapere con un commento! Nel caso in cui non l'aveste ancora fatto poi, non perdete l'occasione per dare un'occhiata al teaser che sembrerebbe anticipare Vinland Saga 2.