Finalmente: World Of Warcraft!

di

Con oltre dieci milioni di giocatori sparsi per tutto il mondo, il gioco di ruolo online World of Warcraft (WOW) è il più famoso e importante videogioco degli ultimi anni. I programmatori della Blizzard hanno saputo creare un mondo capace di appassionare e rapire le persone di ogni età, grazie a un'ambientazione fantasy senza eguali unita a dei personaggi e a una storia che non hanno nulla da invidiare ai classici del genere.

Non perdete il primo dei tre albi che vi porteranno nel fantastico mondo di World Of Warcraft!

CULT COMICS N. 53
WORLD OF WARCRAFT N. 1
17x26, B., 48 pp., col. Euro 3,00
In edicola dal 29 maggio.



Il successo di WOW è stato tale che ben presto sono nati decine di prodotti ad esso collegati: giochi in scatola, CCG, action figure eccetera. Ora grazie alla partnership con l'editore americano DC Comics arriva anche la versione a fumetti scritta da Walter Simonson, uno dei più apprezzati autori famoso per i suoi cicli su Fantastici Quattro, i Vendicatori, Thor. Alle matite invece il team formato da Ludo Lullabi e Sandra Hope (Justice League of America).
La prima saga di WOW inizia sulle spiagge del continente di Kalimdor: qui un essere umano si risveglia senza memoria del suo passato o di come è arrivato lì. Sfortunatamente per lui, i primi a passare e quindi a "soccorrerlo" sono gli orchi comandati da un potete shamano. L'uomo verrà portato a Orgrimmar, dove sarà costretto a combattere come gladiatore contro avversari di tutte le razze, appartenenti sia all'Orda che all'Alleanza. Ma forse proprio grazie alle strane alleanze che sarà costretto a stringere, riuscirà a ritrovare la memoria...