Fire Force finirà "in un paio di volumi": agli sgoccioli il manga di Atsushi Okubo

Fire Force finirà 'in un paio di volumi': agli sgoccioli il manga di Atsushi Okubo
di

Negli ultimi anni su Weekly Shonen Magazine Fire Force è stato uno dei più venduti. Il manga di Atsushi Okubo, quest'ultimo già autore di Soul Eater, è in corso da tantissimi anni e ha anche ricevuto un anime suddiviso in più stagioni, confermandone la popolarità. È da tempo però che è stata annunciata la fine di Fire Force.

Sono diversi mesi che il mangaka sottolinea come la storia di Shinra Kusakabe si stia avvicinando sempre di più alla conclusione. Il penultimo avviso è datato ottobre, quando era stato rivelato l'arrivo del climax di Fire Force. L'ultimo avviso invece è arrivato nelle scorse ore dall'autore stesso che, durante una livestream mentre giocava a Dark Souls, ha confermato al pubblico che Fire Force ha qualche altro capitolo di vita, giusto un altro paio di volumi.

Questi numeri fanno capire che entro l'estate Fire Force è destinato a concludersi. Secondo queste dichiarazioni, Fire Force si potrebbe concludere con il 34° volume, un numero di tutto rispetto per un battle shonen. Il 2022 porterà a termine uno dei manga più apprezzati in Giappone degli ultimi anni. Intanto l'opera è stato conosciuto anche dagli italiani che seguono soltanto gli anime doppiati grazie alla trasmissione su Mediaset Italia 2 dello scorso autunno.