Fire Force: la fine del manga di Okubo celebrata dagli sketch di illustri colleghi

Fire Force: la fine del manga di Okubo celebrata dagli sketch di illustri colleghi
di

Dopo il grandissimo successo del suo Soul Eater, Atsushi Okubo è tornato nel 2015 su Weekly Shonen Magazine di Kodanasha con una nuova opera. Dopo quasi sette anni di serializzazione e numerose polemiche, Fire Force giungerà al termine sul prossimo numero della rivista giapponese. Ecco le celebrazioni di alcuni colleghi.

L'epilogo dell'opera di Okubo sarà una grandissima festa. L'ultimo capitolo di Fire Force vanterà pagine a colori, ben tredici, e diversi tributi. Innanzitutto, Shinra Kusakabe e gli altri componenti dell'8a Divisione primeggeranno sulla copertina del numero di Shonen Magazine, all'interno del quale inoltre troveremo i tributi di alcuni colleghi mangaka. Non scordiamoci, poi, che potrebbe anche esserci l'annuncio della nuova stagione anime di Fire Force.

A salutare Fire Force, nonché a omaggiare il sensei Okubo, ci saranno, tra gli altri, George Morikawa di Hajime no Ippo, Hiromu Arakawa di Full Metal Alchemist e Ken Wakui di Tokyo Revengers. Questi, hanno realizzato degli sketch celebrativi secondo il loro personalissimo stile.

Morikawa ha ritratto il demone sorridente Kusakabe al fianco di Ippo, che per l'occasione veste la divisa dell'8a brigata della Fire Force. Arakawa ha invece illustrato il capitano della 1a Divisione Leonard Burns. Infine, Wakui ha ritratto Shinra e Arthur al fianco di Mikey, con indosso le tute della Tokyo Manji Gang. E voi, quale tra questi tre sketch preferite?

Quanto è interessante?
1