Fire Force si mostra in un nuovo trailer ricco di scene d'azione

di

Nel corso della giornata odierna, il sito ufficiale di Fire Force (En En no Shōbōtai), anime tratto dal manga di Atsushi Ohkubo, ha pubblicato un nuovo video promozionale dedicato all'opera. Il trailer permette di ascoltare l'opening theme della serie, chiamata "Inferno", e mostra numerose interessanti scene di combattimento.

In questi ultimi giorni è stato inoltre annunciato che l'anime sarà presentato durante l'Anime Expo 2019, il tutto accompagnato dallo stesso Atsushi Ohkubo che terrà un panel a tema.

Nel caso in cui non doveste conoscerla, l'opera è ambientata a Tokyo, quando un misterioso fenomeno di autocombustione inizia a trasformare le persone in pericolosi mostri di fuoco sconvolgendo la capitale e i suoi abitanti. Per fronteggiare questa nuova minaccia, il governo organizza la formazione di alcune unità di pompieri speciali. Shinra, un ragazzo dotato di un particolare potere, si unirà alla Compagnia 8 per fronteggiare il nemico e per trovare delle risposte sul suo oscuro passato.

Fire Force è un manga scritto e illustrato da Atsushi Ōkubo, serializzato come serie regolare sulla rivista Weekly Shōnen Magazine a partire dal 23 settembre 2015 e in volumi tankōbon sotto etichetta Kōdansha. L'edizione italiana del manga è stata pubblicata da Panini Comics sotto l'etichetta Planet Manga a partire dal 4 maggio 2017 e, per l'occasione, sono state realizzate due copertine differenti del primo volume, la copertina normale e una Variant Limited.