Fire Force raggiunge quota 16 milioni di copie stampate, il manga è nell'arco finale

Fire Force raggiunge quota 16 milioni di copie stampate, il manga è nell'arco finale
di

Un anno fa Fire Force entrava nell'arco narrativo finale, e ormai manca davvero poco alla resa dei conti tra la Brigata 8 e i Cappucci Bianchi. Mentre ci avviciniamo all'uscita del capitolo finale, Kondasha ha confermato che la serie ha raggiunto il traguardo delle 16 milioni di copie stampate, risultato che sottolinea il grande supporto ricevuto da Okubo negli ultimi sei anni.

Atsushi Okhubo ha iniziato la serializzazione di Fire Force il 25 settembre 2015, e dopo quattro anni di duro lavoro l'opera è riuscita a ricevere un adattamento anime di altissimo livello, curato dai ragazzi di David Production. Una volta terminata la prima stagione la serie ha raggiunto quota 8 milioni di copie in circolazione, cifra raddoppiata nel corso dell'ultimo anno e mezzo anche grazie all'ottima accoglienza ricevuta dalla Stagione 2.

In Italia entrambe le stagioni dell'anime sono state trasmesse gratuitamente su YouTube da Yamato Video, mentre Panini Comics si occupa della distribuzione del manga dal mese di gennaio 2020. Al momento Panini ha distribuito ventiquattro dei ventinove Volumi disponibili in Giappone, che diventeranno trenta il prossimo 17 agosto. Il manga dovrebbe concludersi nel corso del 2022.

E voi cosa ne pensate? Felici del successo di Fire Force? Fateci sapere le vostre impressioni lasciando un commento nel riquadro sottostante!

Quanto è interessante?
3