Fire Force e lo stranissimo capitolo 155: trend su Twitter per le immagini comiche

Fire Force e lo stranissimo capitolo 155: trend su Twitter per le immagini comiche
di

Atsushi Okubo è un autore già ben noto al pubblico di anime e manga per il suo lavoro su Soul Eater, concluso ormai da diversi anni. Nell'ultimo lustro, il mangaka è stato impegnato su una serie settimanale, Fire Force, conosciuto in Giappone anche come Enen no Shouboutai.

Il manga ha goduto di un adattamento animato che da poco ha visto concludersi la seconda stagione. Mentre gli appassionati dell'anime possono rivedere Fire Force 2 sui vari servizi streaming, i lettori del manga in Giappone stanno per scontrarsi con un capitolo nuovo e parecchio diverso dal solito.

Su Weekly Shonen Magazine numero 12 del 2021, pubblicato nelle scorse ore in Giappone, sarà presente il capitolo 155 di Fire Force. Tuttavia sono già iniziati a circolare i primi spoiler e le immagini trapelate hanno lasciato attoniti sia i lettori che tutti gli altri internauti. Come si può vedere dalle foto in basso, l'autore Atsushi Okubo ha deciso di cambiare radicalmente la propria storia rendendola quasi un metafumetto, riempiendo alcune pagine con la posa particolare di una donna con gamba sinistra e mano sinistra alzate.

Le vignette la riprendono da più angolazioni mostrando che si tratta di un modello 3D inserito tra le pagine, con tanto di sfumatura grigia sullo sfondo che poi viene tagliata dal bianco. Bisognerà attendere per capire come mai Okubo abbia deciso di pubblicare un capitolo di Fire Force del genere e con quale significato dietro. Intanto Fire Force è entrato nella fase finale della sua storia.

Quanto è interessante?
2