Flash: inavvertitamente, Wally West ottiene un enorme potere

Flash: inavvertitamente, Wally West ottiene un enorme potere
di

Nei prossimi mesi, precisamente nel corso di quest'estate, Wally West sarà il personaggio cardine di un evento assai rilevante che vedrà coinvolti diversi eroi della DC Comics. La casa editrice ha incominciato fin da subito ad apportare dei cambiamenti a Wally, il quale entra in possesso dei poteri del Dr.Manhattan.

Nel sesto numero della pubblicazione Flash Forward, per l'appunto, Wally subisce un repentino mutamento dopo essersi seduto inavvertitamente sulla sedia di Mobius. Durante la guerra di Darkseid, infatti, Il Dr.Manhattan ripose i suoi poteri all'interno della creazione di Metron, e ora spetta a Wally farsi carico di questa responsabilità.

La DC Comics aveva già seminato qualche indizio su un coinvolgimento piuttosto centrale di Wally nell'evento della prossima estate, e l'albo a lui dedicato - disponibile in occasione del Free Comic Book Day di Maggio - rinforza ulteriormente questa percezione.

Con queste rinnovate capacità, Wally se la dovrà vedere con alcune delle minacce più temibili dell'universo DC, e siamo sicuri che proprio grazie ad esse vanterà un vantaggio tangibile contro chiunque, a patto che si abitui alla sua nuova condizione.

Tuttavia, gli avvenimenti che si verificheranno nel periodo estivo avranno un collegamento con le diverse generazioni della storia editoriale della DC. Questo quadro situazionale permetterà un continuo variare di linee temporali e personaggi, che se gestiti correttamente daranno vita a un intreccio sicuramente virtuoso.

Inoltre, il sesto numero di Flash Forward vede il ritorno di Jai e Iris, West, le figlie di Wally. Entrambe nacquero nel periodo post-crisi, durante il quale svilupparono delle abilità per combattere a fianco del padre. Il reboot New 52 le aveva eliminate dalla timeline, ma recentemente è stato rivelato che dietro a questa mossa di celava proprio il Dr. Manhattan.

Nell'ultimo episodio di Flash è presente un riferimento a Birds of Prey. Secondo un rumor piuttosto insistente, Carlos Valdes potrebbe dire addio alla serie di The Flash.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2
Flash: inavvertitamente, Wally West ottiene un enorme potere