Flashbook Edizioni a Lucca Comics 2009 con alcune novità in anteprima

di

Quasi tutte le case editrici hanno comunicato la loro presenza a Lucca Comics and Games 2009, e la Flashbook Edizioni, non poteva essere da meno. La casa editrice, oltre ad annunciare le sue prossime novità, presenterà direttamente nel suo stand alcune succose anteprime che potremo trovare poi regolarmente nelle migliori fumetterie italiane.

TUTTI A LUCCA COMICS 2009!

Come ogni anno, l'approssimarsi della fine di Ottobre coincide con l'arrivo della fiera del fumetto e dei games più popolare d'Italia: Lucca Comics & Games. L'edizione 2009 si terrà da giovedì 29 Ottobre a domenica 1 Novembre. Flashbook Edizioni sarà presente con numerose novità e... con alcune sorprese. Potrete trovare presso il nostro stand (Padiglione Editori, Piazza Napoleone, collocazione E-82) tutte le uscite di Ottobre, comprese le nuove serie Hai presente Midori!? e Jack Frost, più in anteprima assoluta le attese novità di Novembre: King of Thorn, Naked Star e Chameleon Army. E non solo: per festeggiare il grande successo delle opere di Adachi, abbiamo stampato uno speciale poster double-face di Cross Game e Katsu! che daremo in regalo a tutti i nostri clienti che lo richiederanno. Infine, vi aspettiamo alla nostra conferenza Domenica 1 Novembre alle ore 15:00 presso la Sala Incontri Camera di Commercio. Ci vediamo in fiera!

 

NOVITA' IN ANTEPRIMA

King of Thorn - Volume 1

Uno strano e implacabile virus si sta diffondendo sulla Terra. Poiché ha il macabro effetto di "pietrificare" le persone, viene battezzato "Medusa". Centosessanta persone contagiate vengono selezionate per essere ibernate in un laboratorio ricavato da un antico castello ristrutturato in attesa che il progresso della scienza possa trovare un rimedio. Ma quando, dopo un tempo indefinito, avviene il loro risveglio, questi si trovano di fronte a una sorpresa inquietante: non c'è ombra di un essere umano vivo nei dintorni, e, come se non bastasse, il laboratorio è ora infestato da giganteschi rovi e creature mostruose aggressive e sanguinarie. Solo un piccolo, eterogeneo gruppo di sette persone riesce in qualche modo a sopravvivere e a fuggire dal laboratorio. Fra di essi, Kasumi, una ragazza delle superiori colpita dal virus assieme alla sorella gemella, che però non ebbe la "fortuna" di essere selezionata per l'esperimento, e Marco Owen, un mastodontico e misterioso galeotto temuto da tutti.

 

Naked Star - Volume Unico

Collezione di otto provocanti, sorprendenti, deliranti, seducenti racconti firmati dal sinuoso genio grafico di Oh! great! Tutta la bizzarria e l'imprevedibilità dell'estroso astro nipponico con, in più, massicce dosi di erotismo, sapientemente mixato con ingredienti ogni volta diversi: dalla science-fiction al dramma psicologico, dal fantasy al grand-guignol, dal teppistico al noir. Otto piccole digressioni che vi faranno "riscoprire" uno degli autori più amati dal pubblico di tutto il mondo... scoprendo, in tutti i sensi, le sue formose e sensualissime fanciulle!

 

Chameleon Army - Volume Unico

Alienazione e perdita d'identità. La ricostruzione di una società in crisi in parallelo col bisogno di un recupero dell'individualità. Il corpo come metafora e simbolo del corpus sociale, di un collettivo il cui movimento travolgente e massificato spinge sempre più alla deriva il riconoscimento del singolo e la ricerca del significato. Una femminilità consapevole e paga della propria mercificazione, pronta a sfruttare - utiliritaristicamente e consumisticamente - il proprio giogo ritorcendolo contro il suo stesso carnefice, una maschilità primitiva, inetta e prigioniera dei suoi istinti e timori. Questo e molto altro nei sette affilatissimi racconti che compongono questo prestigioso volume unico di Anno Moyoco, l'autrice che, raccolta la pesante eredità della sua sfortunata maestra Okazaki Kyoko, ha saputo, dagli anni novanta a oggi, ergersi a bandiera delle new wave della graphic novel femminile nipponica.

 

Flashbook Edizioni a Lucca Comics 2009 con alcune novità in anteprima