Flashbook Edizioni, uscite di aprile 2012

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Direttamente dal sito ufficiale, vi riportiamo la checklist delle uscite previste per il mese di aprile 2012 della casa editrice Flashbook Edizioni.

Noi x sempre - Volume 6 (2/4/2012)
Nori si sente ancora scombussolata dalla notizia che Kyou-chan è innamorato di Saeka, ma decide che deve chiarirsi le idee.
Intanto Saeka, lontana dal paese, scopre che Yanaizu in realtà è già impegnato, e torna dai suoi amici piena di amarezza. Yanaizu la insegue per chiarire la sua posizione e chiederle scusa, ma i due vengono raggiunti da Nori, Kyou-chan e persino Haruna. L'incontro prende la piega di uno scontro tra Kyou-chan, furioso per l'accaduto, e Yanaizu.

Jack Frost The Amityville - Volume 6 (2/4/2012)
Edan dell'area est è riuscito a impossessarsi della mirror image, ma prima che possa impadronirsi dei suoi poteri viene attaccato da Zigfried dell'area sud. Zigfried, a sua volta, è vicino a mettere le mani sulla mirror image; ma uno stratagemma di Helmina, messo in pratica grazie alla collaborazione di Jack e Avid il vampiro, capovolge le sorti del conflitto...

Devil & Love Song - Volume 8 (14/4/2012)
Maria, ormai al secondo anno, incontra Kurosu, allievo di prima. Questi cerca di avvicinarsi a lei e di toccarla. Meguro lo affronta, preoccupato che Maria, venendo toccata, possa ricordare la sua triste infanzia. In seguito decidono di andare tutti nella casa al mare di Meguro, dove Maria trascorre momenti felici cantando l'«Ave Maria» sulle note del piano di Meguro. Tuttavia, geloso dei due, Kurosu assilla Maria...

The Earl and the Fairy - Volume 2 (14/4/2012)
Lydia ha scoperto il bluff di Edgar: il ragazzo è un impostore, segnato da un difficile passato, ed è sicuramente autore di azioni di cui non va fiero, ma certo non di tutte le efferatezze di cui è accusato. Nonostante tutto, Lydia apprezza il modo in cui Edgar si apre a lei, e decide di rimanergli accanto e di continuare ad assisterlo nelle sue avventure. La famiglia Gotham, però, non si dà per vinta, e assolda un nuovo uomo da mandare sulle tracce dei due giovani... il padre di Lydia!!!

Love Button - Volume 1 (14/4/2012)
Non tutto il male viene per nuocere: durante la cerimonia d'apertura del suo primo anno alle scuole superiori, Kasuga Niina si sente male, e finisce con l'avere un mancamento. Quando riapre gli occhi, in infermeria, scopre che è stata soccorsa da un ragazzo della sua età, Koga Eito. Lui è bello, dai modi sicuri, e per frequentare le classi speciali riservate agli studenti migliori deve essere anche molto intelligente. Niina è letteralmente folgorata dal suo soccorritore, al punto di chiedergli, in un impeto d'incoscienza, di mettersi con lei. Non è tutto oro quel che luccica: incredibilmente, Koga accetta. Niina, tanto sbalordita quanto impreparata, comincia così la sua frequentazione con quel ragazzo tanto perfetto da sembrare irreale. E scoprirà così che dietro un'apparenza così brillante e ammodo Koga nasconde un lato ruvido, spigoloso e indecifrabile, al punto che Niina comincia ben presto a dubitare della serietà delle sue intenzioni nei suoi confronti. Hai voluto la bicicletta? Ora pedala! Ritorna una delle autrici classiche del parco Flashbook - quella Maki Usami già autrice di Orange Kiss, Quanto costa la felicità? e Caramel Milk Tea - con quella che è in assoluto la sua opera di maggiore successo, stabilmente nella top ten degli shojo a ogni nuova uscita.

Returners - Volume 1 (14/4/2012)
Sono passati tredici anni da quando un meteorite si schiantò drammaticamente sul distretto di Akaishi, a Tokyo. Le vittime furono innumerevoli; ma innumerevoli furono anche i dispersi, persone sparite nel nulla senza lasciare alcuna traccia. Da allora il cielo è costantemente ricoperto da nubi e da una nebbia tendente al rossastro, e un muro di contenimento è stato costruito intorno al cratere, ufficialmente per contenere le radiazioni. Nonostante gli immani sforzi per la bonifica del territorio colpito dal cataclisma, sempre più spesso si ripetono situazioni di allarme, in cui i cittadini sono invitati a chiudersi in casa a causa di fughe radioattive... o almeno, questa è la giustificazione ufficiale fornita dal governo; ma voci insistenti sussurrano che ci sia qualcos'altro... qualcosa di molto più pericoloso delle radiazioni. E se il confine che divide la terra dagl'inferi si fosse incrinato? E se i dannati che hanno venduto l'anima al sovrano degl'inferi cominciassero ad aggirarsi nel nostro mondo sotto la forma di brutali mostri? E se... e se qualcuno avesse invece dagli inferi fatto ritorno, riuscendo a preservare la propria umanità? Dalla penna di Sakurako Gokurakuin, autrice dell'ormai celebre Sekirei, un manga per lettori maturi e smaliziati serializzato in una delle riviste seinen più vendute e celebrate, «Young Jump», già fucina di serie di successo come Gantz, Zetman, Tough, Sidooh, Liar Game e, recentemente, il seguito di Rozen Maiden.

Rozen Maiden - Volume 1 (15/4/2012)
Il "Gioco di Alice", la feroce battaglia ove si scontrarono le bambole incantate dette Rozen Maiden s'era concluso chiudendo una porta, ma lasciandone aperte millemila altre, verso millemila scenari e possibilità. Addentrandoci in uno di questi infiniti universi possibili, ritroviamo Jun Sakurada, ora studente universitario e lavoratore part-time. Ma non è il Jun che conoscevamo: è un Jun che rispose "no" all'email che diede inizio a tutta la storia, un Jun che non conobbe mai Shinku né le altre Rozen, un Jun che non ebbe modo di rimettersi in gioco affrontando le sue paure, i suoi fantasmi, i suoi stessi sogni. Eppure, anche spostandoci fra tempi, luoghi e universi diversi, sembra che il destino non si smarrisca, e, pur con modalità e tempistiche diverse, riconosca e raggiunga i propri bersagli. Accade così che anche questo Jun conservi un'innata curiosità per le stranezze, e venga colpito da una rivista settimanale intitolata "come costruire una fanciulla", che allega a ogni uscita la diversa parte di una bambola. Senza darci troppo peso, Jun colleziona tutte le diverse uscite, finché la rivista non viene sospesa lasciando la bambola incompleta. Ed ecco che accade qualcosa di magico e inspiegabile: Jun riceve sul cellulare una richiesta d'aiuto da parte di... se stesso?!

Goodbye My Life - Volume Unico (30/4/2012)
Il volume si compone di cinque storie. La prima è ambientata nel 2025, anno in cui si viene a sapere che nel futuro verrà inventata la macchina del tempo. La studentessa Yu ha deciso di dichiararsi al compagno di classe Inui, ma, nonostante i due sembrino in buoni rapporti, Inui decide improvvisamente di ignorare la ragazza. L'arrivo di uno studente dal futuro complica la situazione...
Nella seconda storia, al liceo di Nagi arriva un messaggio in cui qualcuno minaccia di far esplodere la scuola. Si sospetta che il colpevole sia il fratello del ragazzo di Nagi, un tipo misterioso e dall'aria spaventosa. Nella terza storia, cinque ragazze vengono convocate in un ristorante per essere informate che hanno tutte qualcosa in comune: il fidanzato. Nella quarta storia, Eri sogna di diventare una disegnatrice. Quando incontra Ranko, che vuole diventare una scrittrice, le propone di creare un manga insieme. Le cose sembrano andare bene per loro, ma ad un certo punto Ranko decide di sparire. L'ultima storia inizia nell'aldilà. Due liceali arrivano tenendosi per mano e per qualche misterioso motivo non riescono a separarsi. Vengono spedite sulla terra a cercare di ricordare come sono morte e per quale motivo sono bloccate insieme. Cinque piccole storie che rileggono il classico tema dello shojo scolastico in maniera originale e un po' diversa, mescolando alla commedia romantica elementi di mistero, di dramma, di fantascienza. Il tutto raccontato attraverso gli eccezionali disegni di Ayuko.

Beads Club, Solo per uomini veri! - Volume Unico (30/4/2012)
Oikawa Ibuki è sempre stata un vero "maschiaccio": coriacea, impavida, campionessa di arti marziali, non ha mai trovato un ragazzo più forte di lei. Ma forse sono il suo carattere e la sua fama a tener lontani i potenziali principi azzurri: ecco perché, ora che si trasferisce, Ibuki decide di dare un taglio al passato e di operare un restyling completo della sua immagine. Basta con salti, calci & pugni: da oggi solo comportamenti e atteggiamenti delicati e femminili, da provetta diciassettenne. Ma proprio al suo primo giorno nella nuova scuola, Ibuki dà sfoggio della sua prestanza salvando un cagnolino in pericolo. Nulla di male, se non che la sua prodezza viene vista da un misterioso ragazzo dall'aria tetra: il suo proposito di costruirsi un'immagine più femminile rischia di svanire sul nascere!
Ma la sorpresa maggiore sarà lo scoprire che quel misterioso ragazzo circondato dai corvi non è altro che... il presidente del "club delle perline", i cui membri confezionano oggetti di bigiotteria! Si direbbe proprio il luogo peggiore per cercare uomini veri! O forse no...?