Flashbook Edizioni, uscite di febbraio 2012

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Direttamente dal sito ufficiale della casa editrice Flashbook Edizioni, vi riportiamo la checklist delle uscite previste per il mese di febbraio 2012.

Devil & Love Song - Volume 6 (15/2/2012)
Maria pensava che Anna fosse la sua unica amica ai tempi del Katria, ma lei le ha confessato come, in cuor suo, trovasse doloroso starle vicina. Neanche il tempo di incassare il colpo dell'amara realtà, che, proprio prima di Natale, Maria riceve un'altra sconvolgente rivelazione da Anna...

Noi x sempre - Volume 5 (15/2/2012)
Saeka fugge da scuola per incontrare qualcuno; ma la notizia comincia a girare e, nonostante ancora nessuno sappia chi fosse il suo partner, la ragazza viene sospesa da scuola. Ed è proprio in quella che, per proteggerla Kyousuke, ha un'uscita sorprendente... dalle sorprendenti conseguenze!
Nori è sconcertata dalla piega degli eventi, che la vede spettatrice impotente; e, come se non bastasse, torna alla carica Onohira, che le rincara la dose e la manda ancor più in crisi.
Anche perché c'è qualcosa Haruna ancora non le ha detto...

Elettroshock Daisy - Volume 8 (15/2/2012)
Abilmente manipolata da Akira, Teru ha inavvertitamente inviato dal suo cellulare un incredibile messaggio a Daisy: «Sparisci»! Kurosaki, ignaro del tranello in cui Teru è ingenuamente caduta, e tormentato dai sensi di colpa, decide così di sparire senza lasciare traccia, eccezion fatta per un ultimo messaggio in cui le confessa di essere stato lui a uccidere il fratello Soichiro.
Rimasta sola, Teru decide che per aiutare Kurosaki è necessario sapere tutto sul famigerato "crimine" che lui le teneva nascosto. Ascolta così la storia dell'incontro tra Soichiro e Kurosaki, e del triste passato di quest'ultimo. E finalmente il "crimine di Daisy" sarà finalmente chiarito"!

After the tempest, in late summer - Volume Unico (28/2/2012)
Il volume contiene quattro storie. Nella prima storia, Sakaki, un bambino con dei poteri speciali, stringe amicizia con la coetanea della porta a fianco. Ma tutto cambia quando Sakaki le annuncia che il mondo finirà in otto anni...
Le protagoniste della seconda storia sono tre amiche all'apparenza inseparabili: Akane, Chiho e Maiko. Quando Akane annuncia alle amiche che ha intenzione di dichiararsi al compagno di classe Taisuke, vecchi segreti e rancori cominciano a venire alla luce.
La terza storia vede come protagonisti Aya e Ryota. I due sono grandi amici fin dall'infanzia, finché, al primo anno delle medie, Ryota non dichiara il suo amore ad Aya. La ragazza non sa bene come reagire, e il fatto che i due vengano messi in classi diverse fa sì che si allontanino. Ma, al secondo anno di liceo, si ritrovano di nuovo in classe insieme e i vecchi sentimenti iniziano a riaffiorare.
Arisa e Sumire sono le protagoniste dell'ultima storia. Le due sono grandi amiche e hanno un diario dove condividono ogni cosa, ma quando Arisa inizia a stringere rapporti con altri compagni di classe, Sumire diventa gelosa.
Ecco la seconda delle due straordinarie raccolte di storie brevi di Ayuko, già disegnatrice di The Earl And The Fairy, qui al massimo della sua forma come illustratrice nonché al debutto come sceneggiatrice. Quattro piccole storie che rileggono il classico tema dello shojo scolastico in maniera originale e un po' diversa, mescolando alla commedia romantica elementi di mistero, di dramma, di fantascienza. Il tutto raccontato attraverso gli eccezionali disegni di Ayuko.

Come mai arrossisci qui? - Volume Unico (28/2/2012)
Le cose, spesso, iniziano per caso. Come la love-story fra Yamaguchi e Ishikawa: donnaiolo impenitente e sfrontato il primo, ragazzetto impacciato e perennemente imbronciato il secondo. I due dovrebbero detestarsi cordialmente; eppure, succede che quella che doveva essere una semplice provocazione si rivela un uscita po' imprudente, spingendo imprevedibilmente l'uno fra le braccia dell'altro, e accendendo una passione folgorante.
Ma il desiderio e l'attrazione si accompagnano a insicurezza e incomunicabilità: così, fra gelosie, separazioni, ricongiungimenti e incomprensioni, i due dovranno imparare a confrontarsi e a mettersi in gioco, liberandosi dalle maschere e mettendo a nudo le rispettive anime.
Laddove Yamaguchi si mostra sin da subito saldo e imperturbabile, Ishikawa è il vero fulcro su cui l'autrice concentra l'attenzione. Già problematico e scorbutico all'inizio della storia, man mano che l'inattesa relazione con Yamaguchi si protrae, finisce col diventare sempre più nevrotico e insicuro, roso dai dubbi e dalle paure, nonché incapace di comprendere (e quindi di accettare) la serenità sorniona del proprio partner.
Dal denial della loro relazione sentimentale alla finta noncuranza verso Yamaguchi, Ishikawa dovrà intraprendere un cammino difficile e tortuoso, un cammino che lo porterà all'accettazione dell'altro solo attraverso una definitiva e sudata accettazione del sé.

Il Mio Demone Guardiano - Volume 9 (28/2/2012)
Amane sta cominciando a prendere coscienza di ciò che prova per, ma il suo futuro è già deciso: sposerà Hayato e succederà alla primogenitura dei Kamori.
Persa fra queste elucubrazioni, a Kyoto si imbatte in un certo occultista...