Flashbook Edizioni, uscite di gennaio 2012

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Tramite il sito ufficiale, la casa editrice Flashbook Edizioni ha riportato la checklist riguardante le novità in uscita nel mese di gennaio 2012.

Let The Sunshine In (Hiatari Ryoko) - Volume 5 (15/1/2012)
Tra un episodio e l'altro, tra una risata e l'altra, tra un palpito e l'altro, giunge all'ultimo volume anche questa nostra solare storia di gioventù nipponica.
Tra tornei di tennis, bizzarri quiz televisivi, immancabili lettere d'amore, improbabili incontri di sumo e battute di pesca improvvisate, i personaggi si divertono, baruffano, vivono e, senza neanche accorgersene, crescono.
E cresce anche la geometria, nella forma di due triangoli amorosi che si specchiano l'uno nell'altro, che si alimentano a vicenda. E cresce anche il legame che, sotterraneo, unisce sempre più saldo Kasumi e Yusaku. Finché, un giorno, non arriva una lettera dall'estero, una lettera che deciderà molte cose...

The Earl and the Fairy - Volume 1 (15/1/2012)
Capelli rosso rame, occhi verde acqua: molte ragazze pagherebbero (pagano!) per poter essere così, eppure Lydia Carlton, diciassettenne inglese di epoca vittoriana, si vede sbagliata, inadeguata, forse a causa di un complesso nei confronti della madre scomparsa, una donna la cui incomparabile bellezza è rimasta impressa nelle menti e nei ricordi di chiunque l'avesse incontrata... Turbe adolescenziali a parte, Lydia conduce un'esistenza tutt'altro che ordinaria come "fairy doctor": sfruttando il suo dono innato di poter vedere le creature magiche e comunicare con loro, si adopera per aiutarle a risolvere i loro problemi preservando la pace e l'equilibrio fra il loro mondo e quello degli umani. Quando s'imbarca in una nave diretta a Londra, per andare a far visita al padre, Lydia s'imbatte, fortuitamente quanto rocambolescamente, nel bell'Edgar Ashenbert, fascinoso individuo che, rivelatole di essere il legittimo discendente del leggendario "Cavaliere Blu", chiede la sua collaborazione nella ricerca di una preziosa spada trafugata alla sua famiglia, fantomatico monile che gli permetterebbe di vedere finalmente riconosciuta la sua appartenenza alla stirpe del Cavaliere Blu. Messa alle strette, Lydia finisce per accettare. Ma siamo sicuri che lui gliela stia raccontando giusta...?

Come mai arrossisci qui? (30/1/2012)
Le cose, spesso, iniziano per caso. Come la love-story fra Yamaguchi e Ishikawa: donnaiolo impenitente e sfrontato il primo, ragazzetto impacciato e perennemente imbronciato il secondo. I due dovrebbero detestarsi cordialmente; eppure, succede che quella che doveva essere una semplice provocazione si rivela un uscita po' imprudente, spingendo imprevedibilmente l'uno fra le braccia dell'altro, e accendendo una passione folgorante. Ma il desiderio e l'attrazione si accompagnano a insicurezza e incomunicabilità: così, fra gelosie, separazioni, ricongiungimenti e incomprensioni, i due dovranno imparare a confrontarsi e a mettersi in gioco, liberandosi dalle maschere e mettendo a nudo le rispettive anime. Laddove Yamaguchi si mostra sin da subito saldo e imperturbabile, Ishikawa è il vero fulcro su cui l'autrice concentra l'attenzione. Già problematico e scorbutico all'inizio della storia, man mano che l'inattesa relazione con Yamaguchi si protrae, finisce col diventare sempre più nevrotico e insicuro, roso dai dubbi e dalle paure, nonché incapace di comprendere (e quindi di accettare) la serenità sorniona del proprio partner. Dal denial della loro relazione sentimentale alla finta noncuranza verso Yamaguchi, Ishikawa dovrà intraprendere un cammino difficile e tortuoso, un cammino che lo porterà all'accettazione dell'altro solo attraverso una definitiva e sudata accettazione del sé.

Devil & Love Song - Volume 5 (30/1/2012)
Cala il sipario sul concorso coristico, e attorno a Maria si va formando un cerchio di amici fidati. No solo: cosa sarà quello sconosciuto sentimento d'affetto che sente sbocciare nel suo cuore per Meguro? Un giorno, Maria ritrova la sua unica amica dei tempi del Katria, Anna Mori. Da quel momento Anna inizia ad andare tutti i giorni al Totsuka. Finché Anna non decide di confessare a Maria parole che la ragazza non avrebbe mai voluto udire...

Noi x sempre - Volume 4 (30/1/2012)
Nori torna a casa di Haruna, ma lui è sparito. Si scopre così che Tomona ha dei gravi problemi di famiglia, e Haruna l'aiuta a trovare una sistemazione.
Kyou-chan decide di dichiararsi a Saeka, ma, non pago, finisce col fare un gesto un po' inconsulto che complicherà ulteriormente la situazione... anche a causa del ritorno di Yanaizu-sensei! Come finirà il confronto fra i due? E come si comporterà Saeka, stretta fra le avances di Kyou-chan e la posizione ambigua del suo amato sensei?