Flashbook Edizioni, uscite di gennaio 2013

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tramite il sito ufficiale vi riportiamo la checklist delle uscite previste per il mese di gennaio 2013 della casa editrice Flashbook Edizioni.

Love Button - Volume 6 (15/1/2013)
Finito il party di Natale, Nina e Koga restano soli a casa di lui. Nina sente il suo cuore sul punto di scoppiare, mentre Koga sembra volersi spingere un po' più in là dei semplici baci... All'inizio del nuovo anno, Nina e sua sorella Aoi si recano al tempio per la tradizionale visita di Capodanno, e lì incontrano Hayami, il migliore amico di Koga, che non nasconde la sua antipatia per Nina. Ma, complice un gatto ben nutrito, la distanza tra Koga e Nina sembra colmarsi un po'... Infine, con il ritorno a scuola dopo le vacanze invernali, non è raro prendersi un bel raffreddore, e nemmeno Koga, apparentemente perfetto, è immune alle malattie stagionali. Nina riuscirà a prendersi cura di lui al posto dei suoi genitori, che sono quasi sempre fuori casa?

B-Girls Private High School Returns! - Volume 3 (15/1/2013)
Pur tra mille ostacoli e impedimenti, Ichika e Hisoka sono decisi più che mai a stare insieme. Finalmente hanno l'opportunità di restare soli a casa, potrebbe essere la volta buona per riuscire a fare l'amore, ma... non tutto fila liscio come nei loro desideri più romantici e arditi! Nel frattempo, la demoniaca sorella di Hisoka mette gli occhi addosso a Kaji, e approfitta dei sentimenti del giovane karateka verso Ichika per mettere altri bastoni tra le ruote alla storia d'amore del fratellastro.

Earth Cape Misaki - Volume 2 (15/1/2013)
Makishima Misaki è un'adolescente come tante: vivace, testarda, affamata d'indipendenza, ma sotto sotto ancora fragile e un po' immatura. Ovviamente per lei non è una gran notizia ereditare dal nonno la casa dove crebbe sua madre, ora defunta. O meglio: non è una gran notizia il fatto che suo padre decida di trasferirvisi, dal momento che questa casa è un rustico immerso nei boschi di uno sperduto villaggio di montagna. Giorni di tedio e solitudine l'attendono! O forse no: una ragazza solare come lei non ha bisogno di molto tempo per stringere nuove amicizie! E, infatti, in men che non si dica conosce dapprima l'occhialuta coetanea Sanae, con la quale diventa inseparabile; e poi, soprattutto, l'incontro più sconvolgente: Hohopo, uno strano e leggendario essere acquatico dalle vaghe sembianze di un dinosauro furry che vive nel lago che bagna il villaggio. Per qualche misterioso motivo Hohopo si affeziona subito a lei, ma la cosa più straordinaria è che l'essere ha la capacità di mutare forma, trasformandosi in un biondo e paffuto bimbo umano. Ribattezzatolo Neo, Misaki decide di tenerlo con sé, ma la convivenza si rivelerà problematica: a dispetto delle sembianze Neo rimane pur sempre un animale selvatico, e le due amiche avranno un bel daffare con lui! I giorni passano movimentati ma sereni, per Misaki e Sanae, che fanno del loro meglio per addomesticare ed educare Neo. Fino a quando, per un'imprevedibile scherzo del destino, un piccolo aereo privato precipita proprio nei pressi della casa di Misaki: sarà il fortuito inizio di una lotta per sopravvivere e salvare ciò che i protagonisti hanno di più caro.

Il Segreto dell'Amicizia - Volume Unico (30/1/2013)
Il segreto dell'amicizia è, come dice il titolo, una storia di amicizia. Anzi, è la storia di due grandi amicizie. La prima è quella tra Moe ed Eiko, compagne di classe inseparabili. Moe è molto carina e riceve in continuazione dichiarazioni d'amore, ma si ritrova a respingerle tutte perché nessuno dei ragazzi interessati a lei è disposto a soddisfare la sua unica richiesta: prendersi cura della sua amica Eiko, considerarla parte integrante della coppia. Finché, un giorno, Tsuchida non acconsente alla sua richiesta. Il ragazzo sembra contento di uscire insieme a Moe ed Eiko, ma la situazione non è delle più rilassanti per la povera Eiko, che si sente di troppo. La seconda grande amicizia è quella fra lo stesso Tsuchida e Narugami, la cui "intromissione" nel bizzarro triangolo andrà a complicare ulteriormente la vicenda. Narugami, infatti, è convinto che la relazione del suo amico non proceda bene per colpa di Eiko, e non perde occasione di farglielo notare. Come si potrà sciogliere quest'ingarbugliata matassa? Sceneggiato con verve, garbo e ironia da Kazune Kawahara, già autrice del celebre High School Debut, ed elegantemente illustrato dalla bravissima Aiji Yamakawa - una nuova, grande autrice inedita "scoperta" da Flashbook, Il segreto dell'amicizia è un volume unico sorprendente, che gli amanti e le amanti degli shojo manga non devono lasciarsi sfuggire!

Springtime Bus - Volume 3 (30/1/2013)
Nel terzo volume di Springtime Bus ci sono tre nuove storie di amori nascenti. La protagonista della prima storia, Rika, è innamorata del compagno di classe Mattsun. Sfortunatamente, però, il ragazzo è fidanzato con un'altra, e la nostra Rika è anche costretta a subire le punzecchiature di Kurosaki, il rappresentante degli studenti. Ma siamo davvero sicuri che Kurosaki voglia solo prendersi gioco di Rika? La protagonista della seconda storia, Ai, finge di essere una grande esperta in tutti gli affari di cuore, e dà consigli amorosi alle sue compagne di classe... quando in realtà è molto timida e non si è ancora neanche mai innamorata! Un bel giorno, un ragazzo gentile e carino inizia a parlarle sull'autobus, e Ai non ha idea di come dovrebbe comportarsi... Nella terza storia, le vicende di un amore nuovo e un amore passato, ma mai dimenticato, si intrecciano. Le cose non iniziano nel migliore dei modi per Towako: la ragazza viene freddamente respinta quando si dichiara al ragazzo che le piace, Tono. Eppure, il giorno dopo, Towako trova nel dizionario che Tono le ha prestato una lettera d'amore che sembra proprio indirizzata a lei...