Foligno Comics, la seconda edizione domenica 12 maggio 2013

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 12 maggio 2013 ci sarà la seconda edizione della fiera del fumetto di Foligno. Attualmente è ancora in progettazione ma con il patrocino del comune di Foligno, quest'anno si sposterà dalla periferia al centro storico della città, il servizio navette non sarà più disponibile, in quanto il luogo scelto - il palazzo di S. Caterina - è vicino alla stazione ferroviaria. La manifestazione si aprirà alle 10 della domenica mattina e si concluderà in orario inoltrato. Al Foligno Comics lo svago diventa un’opportunità di socializzazione, un modo di incontrare le persone che non giocano in solitudine, dietro a un computer o ad una playstation, perché l’intrattenimento può essere condiviso e una console multimediale si può trasformare in un nuovo strumento di interazione.

Ad accompagnarci per mano alla scoperta del mondo del fumetto, animazione e game, un lungo elenco di aziende e associazioni che presenteranno i loro prodotti e le loro attività. Non mancheranno i cosplayer, ovvero giovani e adulti trasformati in tutto per tutto in eroi o antagonisti dei manga giapponesi: una delle più affascinanti realtà culturali giovanili. Essi si esibiranno nella gara in sfilate o scenette che porteranno i più bravi a vincere i premi messi in palio. Oltre a questo, c'è una gara di GDR da tavolo con Warhammer e D&D.

Inoltre all'interno del programma verrà inserito un ingrediente di intrattenimento quale la Musica prodotta da DJ Mishi, uno dei più esperti nel settore, che si esibirà per la durata della mattina e pomeriggio, escluso durante la gara e di sera, invece, la serata proseguirà con gli spoek mathambo.

L'appuntamento non è dedicato soltanto ai ragazzi: l'esposizione fieristica e tutti gli eventi sono stati concepiti per mettere anche gli adulti a loro agio, mettendoli a contatto con l'universo tematico che spazia dal Fumetto, al Cartoon, al Cinema e alla Letteratura di settore.

Per informazioni:
- folignocomics.blogspot.it
- gruppo Facebook
- pagina Facebook
- infopoint