Food Wars 4, lo sceneggiatore conferma i rumors: "Prevista qualche modifica al finale"

Food Wars 4, lo sceneggiatore conferma i rumors: 'Prevista qualche modifica al finale'
di

Buone notizie per tutti i fan di Food Wars perché secondo quanto dichiarato poco fa dallo sceneggiatore Shogo Yasukawa, il finale della quarta stagione dovrebbe presentare qualche scena originale creata ad hoc per l'adattamento anime. Le modifiche, sempre secondo quanto affermato da Yasukawa, sarebbe state personalmente approvate dal mangaka.

In calce potete vedere un estratto dal documentario di Food Wars che vi abbiamo mostrato ieri, in cui lo sceneggiatore dichiara quanto segue: "Lavoro a stretto contatto con Tsukuda-sensei (ndr. Yuto Tsukuda, autore dell'opera originale) e nel corso dell'adattamento anime ho fatto davvero poche modifiche. Solitamente quando aggiungo parti originali ne parlo con lui, e poi decidiamo insieme se fare qualche aggiustamento o lasciare le cose come stanno. Potrebbe essere un piccolo spoiler, ma vi annuncio già da adesso che ho scritto una scena originale per il finale della stagione [...] e Tsukuda-sensei l'ha davvero apprezzata. Parliamo di una scena molto importante, ci ho messo il cuore".

Negli scorsi mesi si è discusso spesso di eventuali modifiche per l'anime, soprattutto perché il finale dell'opera originale, pubblicato lo scorso 19 giugno, creò parecchio malcontento tra gli appassionati. Il numero di episodi di Food Wars 4 tuttavia continua ad essere poco chiaro ed è dunque presto per capire se questa sarà l'ultima stagione o se i criticati archi narrativi delle terme e del BLUE saranno adattati in un'ipotetica stagione 5.

Nel caso in cui questa si rivelasse essere la stagione finale, le modifiche annunciate da Yasukawa porterebbero, a conti fatti, ad una conclusione completamente differente da quella mostrata dal mangaka.

Quanto è interessante?
2