Food Wars 5: un importante cambiamento per l'arco finale della serie

Food Wars 5: un importante cambiamento per l'arco finale della serie
di

La quinta, ed ultima, stagione di Food Wars era stata presentata alcuni mesi fa come ricca di cambiamenti rispetto all'opera originale scritta da Yūto Tsukuda e disegnato da Shun Saeki, che aveva completamente diviso i fan anche al momento della pubblicazione, cosa che ha alimentato non poco le speranze di chi è rimasto deluso.

Gli autori della trasposizione animata hanno effettivamente cambiato molte cose, anche sconvolgendo completamente l'ordine di eventi presentato nel manga. Nell'ultimo episodio pubblicato, col titolo BLUE, Asahi Saiba ed Erina si sono affrontati in una sfida, eliminando del tutto la scena del rapimento di Erina.

Nella controparte cartacea il personaggio di Asahi si presenta come leader del gruppo dei Midnight Chefs, e successivamente rapisce Erina per proporle una sfida, e dirle che una volta che lui avrà vinto il BLUE, una competizione che riunisce i cuochi più promettenti al di sotto dei 25 anni, loro si sposeranno.

Nell'anime tuttavia è stato preferito un approccio diverso, dato che gli spettatori hanno appreso della vera identità di Asahi, così come dei Midnight Chefs, negli scorsi episodi. Di sicuro un cambiamento importante rispetto a quanto visto nel manga, che va a ridefinire, anche se leggermente, il personaggio di Asahi.

Ricordiamo che il trailer di Food Wars 5 ha mostrato già gli avversari finali, e che abbiamo già assistito a diversi cambiamenti della quinta stagione rispetto al manga.

Quanto è interessante?
3