Food Wars: Eichiro Oda vuole l'anime di Shokugeki no Sanji!

Food Wars: Eichiro Oda vuole l'anime di Shokugeki no Sanji!
di

Non è insolito che Weekle Shonen Jump, con l'appoggio degli autori, organizzi strepitose collaborazioni. Una di queste, che ha fatto impazzire lo scorso anno migliaia di appassionati, è Food Wars! Shokugeki no Sanji, spin-off del manga culinario incentrato sulle avventure di Chef Sanji.

Il capitolo speciale, che potere recuperare tramite la nostra Recensione di Shokugeki no Sanji, si concentra su un'avventura speciale del cuoco della ciurma di Cappello di Paglia. Per l'occasione, infatti, Yuto Tsukuda e Shun Saeki, già autori di Food Wars, hanno immaginato di creare una storia alternativa prendendo in prestito uno dei personaggi del capolavoro di Eichiro Oda.

Il successo del one-shot è stato tale che persino il sensei ne è rimasto colpito, al punto da richiederne un adattamento animato, come si evince da un estratto dell'intervista ai due autori che qui segue:

"La reazione dei fan è stata incredibile. Certo, qualcuno non si aspettava un Sanji così, ma la maggior parte dei fan è rimasta stupita al punto da volerne un seguito. Coloro a cui piace Food Wars!, inoltre, hanno detto che sarebbe stato piacevole poter leggere un capitolo all'anno di Shokugeki no Sanji [...]. Quando abbiamo visto Oda a Capodanno ci ha raccontato di esserne rimasto entusiasta. Infatti, subito dopo, ci ha detto "Ne stiamo realizzando un adattamento animato". Ora i due editori di entrambe le serie sono nei guai, dato che le compagnie che stanno lavorando ai due progetti sono molto diverse. Sul lato editoriale c'è molta perplessità a riguardo, soprattutto nel tentativo di capire cosa fare. Oda Sensei, invece, ha le idee chiare e la sua opinione è più o meno questa: "E quindi? Fatelo lo stesso"."

Un aneddoto molto interessante, che ci svela come nonostante gli evidenti problemi editoriali, Eichiro Oda non abbia alcuna intenzione di perdersi l'anime di Food Wars! Shokugeki no Sanji. E voi, invece, cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
1