Food Wars, svelata la color page e gli spoiler degli ultimi 3 capitoli!

Food Wars, svelata la color page e gli spoiler degli ultimi 3 capitoli!
di

Ebbene sì, dopo peripezie culinarie durate quasi 7 anni, Food Wars sta per raggiungere la luce in fondo alla galleria. Un cammino lungo, ricco di alti e bassi, ma che non nascondono la storia di un fumetto ambizioso, complicato a lungo termine, ma che a conti fatti è riuscito completamente nel suo intento.

Solo qualche ora fa i primi spoiler derivanti dall'ultimo numero di Weekly Shonen Jump iniziavano a divagare in rete, sancendo definitivamente una ormai prossima conclusione di Food Wars, che con quest'ultimo capitolo termina la sua corsa sulla rivista nipponica più famosa che esista. Ma andiamo con ordine, riassumendo e sintetizzando i caratteri principali di questa notizia.

Il manga, dunque, è terminato sul Magazine appena citato, pur non lasciandola senza un meraviglioso ricordo firmata dall'ultima pagina a colori che Soma avrà dedicata nella rivista shonen, e che noi vi riportiamo in calce a questa news. Ad accompagnare questa prima fase della conclusione non vi è solo l'annuncio della 4° Stagione dell'anime, intitolata Food Wars! Shin no Sara, ma anche il passaggio della conclusione sulla rivista Jump GIGA, con gli ultimi numeri sotto la dicitura "The Dessert".

E a proposito di questi, il buon Raf ci condivide la stesura dei 3 capitoli che qui seguono:

  • Il Capitolo 1 Extra sarà dedicato agli eventi dopo la saga di BLUE;
  • Il Capitolo 2 Extra, invece, farà un salto indietro nel passato narrandoci gli eventi di alcuni personaggi, seppur chi essi siano non è stato ancora rivelato;
  • Il Capitolo 3 Extra, infine, farà un salto nel futuro raccontandoci il destino di Soma e dei suoi amici

Degli ultimi capitoli che saranno, dunque, imperdibili per gli appassionati del manga di Yuto Tsukuda e Shun Saeki, con una conclusione che sancirà la fine dell'opera culinaria di indirizzo shonen più conosciuta negli ultimi anni. Prepariamoci a questo assaggio finale con la Recensione della prima stagione dell'anime, in quanto non vi è momento migliore per iniziare la storia di Soma e dei suoi compagni alla Tootsuki.

Quanto è interessante?
1