Formula 1, trema l'Alpha Tauri: Franz Tost non si fida più dei suoi ingegneri

Formula 1, trema l'Alpha Tauri: Franz Tost non si fida più dei suoi ingegneri
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il ruolo in Formula 1 di Alpha Tauri è in qualche modo subordinato a quello di Red Bull, che presta alla scuderia con sede a Faenza la propria power-unit e parte della propria tecnologia, tuttavia le ambizioni del team non sono mai venute meno nonostante i risultati stiano tardando ad arrivare.

Attualmente la nuova monoposto vanta di due piloti talentuosi, Yuki Tsunoda e De Vries, eppure i due assi non sono riusciti ancora a sfruttare il potenziale di una vettura che sicuramente stenta ad emergere sulla concorrenza. Nelle ultime settimane sono trapelate voci di corridoio circa un possibile acquirente interessato all'acquisto di Apha Tauri, rumor seccamente smentiti dal team principal, e di un possibile trasferimento di parte del team da Faenza in Inghilterra.

Franz Tost, in effetti, non è assolutamente soddisfatto dei progressi della monoposto che sono al di sotto delle aspettative: "Ci sono diversi programmi in corso. Gli ingegneri mi dicono che stiamo facendo dei buoni progressi, ma non mi fido più di loro. Voglio solo vedere il tempo sul giro perché è l'unica cosa che conta".

Le pressioni sulle spalle del Team Principal hanno dunque iniziato a gravare sull'ex pilota austriaco che adesso dovrà quantomeno riuscire a posizionare la vettura tra la sesta e la settima posizione per accontentare i compagni della Red Bull. E voi, invece, cosa ne pensate di questa situazione? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro qua sotto.