Fra tre anni nuovo film di Hayao Miyazaki e Studio Ghibli

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Da una notizia di Anime News Network tradotta dai nostri amici della redazione di ANIMECLICK siamo venuti al corrente di alcune indiscrezioni sui progetti futuri dello Studio Ghibli e dello stesso Hayao Miyazaki. Come tutti noi sappiamo il film Ponyo, ha partecipato alla kermesse della 65° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, che si sta svolgendo in questi giorni nella laguna e che si concluderà sabato 6 settembre. Dalla mostra c' è stata la piacevole sorpresa di avere come ospite d' onore niente meno che Hayao Miyazaki che ha rilasciato un intervista dove tra l' altro ha parlato dei suoi progetti futuri.

Ebbene in questa intervista c' era anche l' affermazione di Miyazaki riguardo un suo nuovo progetto, che uscirà presumibilmente fra tre anni. Il maestro ha anche affermato che non ci sarà nessuna influenza da parte di moderne tecniche di animazione, come l' aiuto del computer e animazione digitale in generale, affermando che finchè potrà disegnerà con le sue mani, poichè è con il disegno a mano che i personaggi di un anime e dei cartoni animati in generale hanno vita propria:

"Penso che l'animazione richieda la matita, la mano disegnatrice di un uomo, ed è per questo che ho deciso di lavorare in questo modo... Continuerò ad usare la mia matita finché potrò!".

Infine Miyazaki ha detto che per il nuovo film di avvarrà di un nuovo, giovane e talentuoso staff di animatori. Staremo a vedere l' ennesima perla del "dio degli anime".