Free Comic Book Day, le preview degli albi Marvel gratuiti di quest'anno

Free Comic Book Day, le preview degli albi Marvel gratuiti di quest'anno
di

Il tanto atteso Free Comic Book Day è arrivato, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti. Mentre in Italia il Free Comic Book Day si tiene solitamente a Dicembre, le fumetterie americane distribuiscono oggi diversi albi realizzati ad hoc dalle case editrici. Per invogliarne la lettura, Marvel ha pubblicato le preview dei suoi albi gratuiti.

I tre albi gratuiti realizzati da Marvel sono Avengers/X-Men #1, Spider-Man/Venom #1 e Spidey and his Amazing Friends, quest'ultimo però è fuori continuity e dedicato ai più piccoli.

L'albo Avengers/X-Men #1, realizzato da Kieron Gillen e Dustin Weaver, prepara il terreno per il nuovo evento crossover Marvel Judgment Day, che vedrà X-Men ed Eterni farsi la guerra mentre gli Avengers tentano di imporre la pace. L'albo contiene anche una storia breve di Gerry Duggan e dell'italiano Matteo Lolli che fa da prologo all'Hellfire Gala, l'evento X-Men della prossima estate.

In Spider-Man/Venom #1, il nuovo team creativo di Amazing Spider-Man, composto da Zeb Wells e John Romita Jr., realizza una storia breve sull'amichevole Uomo Ragno di quartiere, mentre Ram V, Al Ewing e l'italiano Stefano Raffaele confezionano una storia su Venom.

Infine, Spidey and his Amazing Friends, realizzato da Steven Behling e dagli italiani Giovanni Rigano e Antonello Dalena, è basato sull'omonima serie animata di Disney Junior ed è l'ideale per introdurre i bambini dai 5 ai 7 anni all'universo Marvel.

Condividiamo le preview dei vari albi in calce.

Marvel ComicsMarvel ComicsMarvel ComicsMarvel ComicsMarvel ComicsMarvel ComicsMarvel ComicsMarvel ComicsMarvel ComicsMarvel ComicsMarvel Comics