Free!: confermato il periodo d'uscita del film, disponibile un nuovo trailer

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La tragedia che lo scorso anno ha colpito Kyoto Animation, ha costretto lo studio a rimandare molti dei propri progetti, tra cui il lungometraggio di Free!. La pellicola sarebbe dovuta uscire nell'estate del 2020, ma a causa di svariate complicazioni è stata posticipata a data da destinarsi.

Il lungometraggio sarà ambientato posteriormente alla terza stagione della serie animata, e racconterà una storia completamente originale con protagonista Haruka Nasake. Nel momento in cui scriviamo, Kyoto Animation non ha ancora comunicato una finestra di lancio definita, accennando solamente a un generico 2021. Tuttavia, una trasmissione durante il periodo estivo è piuttosto verosimile.

Andrebbe a coincidere, infatti, con le Olimpiadi di Tokyo, un evento che darebbe ancora più risonanza alla pellicola. Al momento l'unica certezza è la ripresa del progetto da parte di Kyoto Animation, che nelle ultime ore ne ha condiviso un nuovo teaser trailer.

Dopo un anno di grande difficoltà, caratterizzato da un graduale riassestamento della propria organizzazione interna, la KyoAni è nuovamente operativa. Il primo, grande progetto che vedrà il rilancio dello studio d'animazione sarà il lungometraggio di Violet Evergarden, previsto per il prossimo 18 settembre.

Kyoto Animation annuncia il posticipo del nuovo film di New Free! a data da destinarsi. Svelato il titolo del nuovo film dedicato al franchise di Free!