Freezing: gli autori mettono la serie in pausa per concentrarsi su un nuovo manga

Freezing: gli autori mettono la serie in pausa per concentrarsi su un nuovo manga
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Spesso i fan delle serie si arrabbiano quando i propri autori vanno in pausa per motivi non ben definiti. È il caso sicuramente di Kentaro Miura e il suo Berserk, che a breve tornerà sulle pagine di Young Animal. Ma i fan di un'altra serie potrebbero essere abbastanza contrariati dalle scelte di due autori.

Freezing è una serie seinen scritta da Dall-Young Lim e disegnata da Kwang-Hyun Kim, pubblicata dal 2007 su Comic Valkyrie e poi spostata sulla rivista digitale Comic Web Valkyrie. I due autori sono spesso andati in pausa con la serie, ma stavolta l'hanno fatto per concentrarsi su un nuovo titolo. Infatti, è da gennaio che Freezing è in pausa e ora è stato rivelato il motivo: i due mangaka da questo mese pubblicheranno su Comic Web Valkyrie una nuova serie, con protagonista una dea che ha creato un mondo alternativo.

L'annuncio è arrivato sulla pagina Twitter della rivista di Kill Time Communication, che però non ha voluto fornire dettagli sul ritorno di Freezing, il cui 225° capitolo è stato pubblicato il 25 gennaio. Dopo 12 anni di serializzazione, Freezing ha ottenuto ben 33 volumi, di cui l'ultimo pubblicato a novembre. Il manga è stato anche trasposto in anime nel 2011, con tanto di seconda stagione chiamata "Freezing Vibration".

Quanto è interessante?
2